Continuano gli aggiornamenti di WhatsApp per rendere sempre più unica l’esperienza dell’utente e anche delle aziende. L’ultima novità però riguarda il tema della privacy che troppo spesso viene violata anche a causa dei sistemi non avanzati. I dispositivi collegati di WhatsApp, infatti, potevano avere accesso alle chat non appena aperta la pagina (se il collegamento era salvato nel dispositivo). Presto, invece, per poter leggere e rispondere alle chat potrebbe dover servire un codice segreto.
Il codice segreto di WhatsApp per i dispositivi collegati
Stando a quando riportato da Wabetainfo, WhatsApp sta esplorando l’implementazione del supporto delle chat bloccate per i dispositivi collegati, per un futuro aggiornamento dell’app. Per aprire la cartella delle chat bloccate su un dispositivo collegato, agli utenti verrà richiesto di creare un codice segreto. Questo codice segreto può essere configurato dal telefono principale nelle impostazioni di blocco della chat, selezionando l’opzione codice segreto. Dopo aver configurato il codice segreto, le chat bloccate scompariranno dall’elenco delle chat e sarà possibile accedervi solo tramite questa funzione di privacy sui dispositivi collegati. Ciò significa che gli utenti potranno accedere facilmente alle proprie conversazioni protette da qualsiasi dispositivo collegato senza compromettere la riservatezza di tali conversazioni.
Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing
Questa funzionalità è attualmente limitata ai dispositivi primari e non è ancora accessibile sui dispositivi collegati. Tuttavia, con lo sviluppo in corso, si prevede che in futuro verrà esteso ai dispositivi collegati.