fbpx

WhatsApp

Redazione
whatsapp

WhatsApp è un’applicazione di proprietà di Facebook.inc, oggi denominata Meta, basata sulla messaggistica istantanea multi-piattaforma per smartphone. WhatsApp è attualmente disponibile per iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian e Windows Phone. Servizi di messaggistica simili sono: Viber, Telegram, Line, WeChat e Kik Messenger

A cosa serve WhatsApp

L’applicazione di messaggistica di Mark Zuckerberg offre diverse funzioni sia a privati che aziende. Oltre allo scambio di messaggi testuali è, infatti, possibile inviare immagini, video, file audio e condividere la propria posizione geografica anche in tempo reale (grazie all’uso di mappe integrate nel dispositivo) con chiunque abbia uno smartphone dotato di connessione a Internet e abbia installato l’applicazione. Inoltre è possibile avviare una videochiamata con uno o più contatti.

Negli ultimi anni il servizio è diventato anche uno strumento di social media marketing molto utile per le aziende tanto che è nato WhatsApp Business col quale le aziende possono farsi trovare, inviare informazioni e persino vendere e accettare pagamenti in tutta sicurezza.