Dormire bene grazie a un robot

SleppHoHo è il nuovo robot dedicato a monitorare la qualità del sonno e in grado di eliminare qualsiasi “disturbatore”

Redazione
robot

Dormire bene è importante perché aiuta a migliorare non solo la giornata che sarà più energica e produttiva ma l’intera vita. Per questo sono sempre più gli studi e le ricerche realizzate proprio per capire tutti i segreti ed eventuali disturbi del sonno. Anche la tecnologia vuole la sua parte in questa ricerca ed ecco quindi SleepHoHo un piccolo robot che, grazie alla sua innovativa tecnologia intelligente, aiuta a dormire meglio.

Il robot SleepHoHo

Piccolo, nero ma anche dalle mille lucine colorate e, soprattutto, smart con tecnologia di controllo automatico notturno. Si tratta di SleepHoHo un piccolo robot studiato appositamente per regolare il sonno delle persone. Grazie ai suoi numerosi sensori, infatti, riesce a rilevare la qualità del sonno delle persone presenti in casa e anche le condizioni ambientali regolando il tutto per un sonno migliore. Se qualcosa non funziona come dovrebbe, il robot comincia ad azionarsi con suoni, luci, e aromi. Grazie alla sua tecnologia riesce a diffondere aromi per aiutare a rilassarsi con l’aromaterapia, aziona gli ultrasuoni per allontanare eventuali insetti che possono disturbare il sonno, come le zanzare, si illumina per aiutare ad addormentarsi e si può collegare agli altri dispositivi smart presenti in casa per sistemare la temperatura, abbassare le luci e molto altro.

SleepHoHo, però, non agisce solo sul sonno ma anche sul risveglio fornendo, in base alla qualità del sonno, il risveglio più adatto partendo da suoni, luci e odori leggeri e aumentandoli gradualmente.

Federico Morgantini Editore