fbpx

AAA cercasi esperti di intelligenza artificiale per Apple

Circa una dozzina sono le posizione aperte da Apple, tutte dedicate alla ricerca di esperti in tecnologie di intelligenza artificiale

Redazione
apple. intelligenza artificiale

La corsa alla conquista del mondo dell’AI è cominciata già da tempo ma all’appello delle big tech manca ancora Apple. Tanti, infatti, attendono novità dalla Mela per quando riguarda il mercato dell’intelligenza artificiale e molti pensano che qualcosa di più si saprà durante la conferenza attesa il 5 giugno. Qualcosa, però, si sta muovendo tanto che Apple è alla ricerca di diversi esperti di tecnologia AI.

Apple assume esperti di intelligenza artificiale

Come riporta Ansa, si parla di almeno una dozzina di annunci di lavoro tutti dedicati alla ricerca di esperti in intelligenza artificiale. Nello specifico pare che Apple stia cercando specialisti in machine learning per la divisione Integrated System Experience, Input Experience Nlp, Machine Learning R&D e il Technology Development Group con sede a San Diego, nella Bay Area e Seattle.

Che sia questa una conferma che anche Apple sta lavorando a una sua tecnologia di AI generativa? D’altronde lo stesso CEO Tim Cook durante l’incontro con gli investitori di inizio maggio aveva dichiarato il suo interesse per questa nuova tecnologia precisando, però, che prima di lanciarsi sul mercato era necessario essere cauti viste le numerose problematiche che i competitor, primo fra tutti ChatGPT, hanno avuto in questi mesi.

Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI

Negli ultimi tempi, inoltre, Apple aveva fatto altri passi verso il mondo dell’intelligenza artificiale a partire da marzo quando aveva acquistato la startup WaveOne, specializzata in algoritmi di AI mentre, più di recente, aveva limitato l’utilizzo di ChatGPT tra i dipendenti per evitare possibili fughe di notizie sui progetti in via di sviluppo.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.