fbpx

Ora puoi cancellarti da Threads senza perdere il tuo account Instagram

Instagram e Threads “si separano”. Ora gli utenti potranno cancellarsi dal social testuale di casa Meta senza perdere l’account IG

Arianna De Felice
Threads, threadsdeck

Continuano i grandi cambiamenti in casa Threads, l’ultima app di social media di Meta. Dopo gli hashtag e la possibilità di scegliere cosa condividere sulle altre piattaforme di social media, infatti, arriva anche la possibilità di eliminare il proprio account senza però perdere quello di Instagram.

Threds e Instagram si “separano”

Quando è nato Threads qualche mese fa, era il social media che si preparava a sfidare X essendo l’unico di casa Meta interamente basato su post testuali. Nel corso del tempo le modifiche e le nuove funzioni che sono state aggiunte da Zuckerberg, non da ultima l’arrivo degli hashtag nati proprio su Twitter, li hanno resi sempre più simili.

In realtà, però, Threads, nasce anche come evoluzione di Instagram. Per accedervi, infatti, basta utilizzare il proprio account IG. Una volta entrati anche tutte le impostazioni di Instagram, i follower, la bio e altri dettagli, vengono importati automaticamente sul nuovo profilo di Threads.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Fino a poco tempo fa non si poteva neanche decidere se condividere lo stesso post testuale anche su Instagram o meno, cosa che è recentemente cambiata, ma soprattutto non si poteva eliminarsi da Threads senza perdere il proprio account Instagram. Si poteva infatti solo scegliere di disattivare il profilo. Ora, anche questo è cambiato. Se un utente vuole eliminarsi da Threads, infatti, potrà farlo senza più il rischio di perdere anche il suo account Instagram.

Quale sarà la prossima novità del social media per cercare di recuperare terreno nella corsa a primeggiare su X, specie dopo che negli ultimi tempi sta perdendo interesse verso gli utenti?

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.