CRYPTO ART – Begins: al via da oggi il Drop di NFT

Parte oggi il primo Drop di NFT del libro CRYPTO ART – Begins di The NFT Magazine, curato da Eleonora Brizi

Redazione
crypto art begins

Era già stato annunciato prima dell’estate il nuovo libro “CRYPTO ART – Begins” che sta innovando il mondo dell’editoria combinando carta stampata, NFT e Metaverso e che racconta la storia e l’evoluzione della Crypto Art attraverso le opere di 50 tra gli artisti più rappresentativi del movimento. Tra le sue tante particolarità, vi era anche la possibilità di avere una versione NFT del libro e, a partire da oggi, comincia la vendita.

Il libro CRYPTO ART – Begins

Il libro nasce da un’idea e progetto di The NFT Magazine, il primo mensile da leggere e collezionare su Ethereum. È curato da Eleonora Brizi e pubblicato da Rizzoli Illustrati per Mondadori Electa e Rizzoli New York. Oltre 50 artisti contribuiscono al racconto e, tra loro, vi sono anche: HACKATAO, Refik Anadol, Kevin Abosch, Osinachi, Federico Clapis, Giant Swan, DADA.Art

La vendita in versione NFT

A partire da oggi sono disponibili un numero limitato di SPECIAL EDITIONS di “CRYPTO ART – Begins” in versione NFT e, coloro che se le aggiudicheranno, avranno accesso a tanti benefit tra cui copie fisiche uniche e numerose esperienze tra realtà e digitale.

Per aggiudicarseli, i collezionisti avranno 24 ORE a partire dalle 06.30 PM ET del 19 settembre (00.30 del 20 Settembre ora italiana) per aggiudicarsi uno degli NFT di “CRYPTO ART – Begins”, al prezzo di 999 $.

Il Drop sarà su Nifty Gateway e, solo dopo aver acquistato uno degli NFT, i collezionisti scopriranno quale dei 50 artisti avranno nella loro collezione. A quel punto avranno fino a un anno di tempo per decidere se fare il REDEEM della copia fisica del libro in edizione limitata con copertina rigida personalizzata e realizzata da uno dei 50 artisti presenti nel libro.

Per saperne di più: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

Per ricevere la copia fisica di “CRYPTO ART – Begins” i collezionisti dovranno bruciare il loro NFT dell’opera in copertina che è stato consegnato al momento dell’acquisto con una cornice nera, per poi riceverne uno identico con una cornice bianca che indica l’avvenuto ritiro.

Federico Morgantini Editore