“CRYPTO ART – Begins”, il libro NFT per entrare (letteralmente) nel Metaverso

“CRYPTO ART – Begins” è un libro edito da Rizzoli Italia e New York per scoprire il mondo delle Crypto attraverso le opere di 50 artisti

Redazione
crypto art begins

Arriva in libreria, e nel Metaverso, il volume, “CRYPTO ART – Begins” edito da Rizzoli Italia e New York, su idea e progetto di The NFT Magazine.

Crypto Art Begins

Il volume “CRYPTO ART – Begins”, narra il rapporto tra NFT e arte tramite le opere di 50 crypto artisti che stanno contribuendo a scriverne la storia. Tra loro vi sono: HACKATAO, Refik Anadol, Kevin Abosch, Osinachi, Federico Clapis, Giant Swan, DADA.Art. Attraverso il dialogo con gli artisti e le loro opere, pagina dopo pagina, emergono le visioni, le aspirazioni, le complessità, nonché i limiti di un mondo che è ancora tutto da scrivere. A raccontarlo è Eleonora Brizi con il contributo del primo Crypto Art Historian Martin L. Ostachowski.

La particolarità di questo volume, però, non è solo la tematica ma, soprattutto, le innovazioni digitali che lo accompagnano. Prima di tutto il libro permette, tramite un NFT posizionato tra le pagine, di accedere a una mostra virtuale di tutti gli artisti coinvolti nella stesura direttamente nel Metaverso. La seconda innovazione è che, per la prima volta, un progetto editoriale entra nel mondo del WEB3.0 per offrire la possibilità ai collezionisti di acquistare un’edizione speciale del libro da collezionare esclusivamente in NFT. Possedere questo NFT darà il diritto di ricevere la copia cartacea in anteprima e in edizione limitata, le cui copertine celebrano le migliori opere dei 50 artisti, e garantirà anche numerose esperienze tra fisico e digitale. il libro fisico nella sua edizione limitata, oltre a garantire numerose esperienze tra fisico e digitale.

La prevendita è prevista per il 19 settembre 2022 e avverrà su Nifty Gateway mentre dall’8 novembre il libro sarà disponibile in tutte le librerie d’Italia.

Per saperne di più: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

The NFT Magazine

The NFT Magazine è il primo mensile da leggere e collezionare sulla Blockchain Ethereum.
I magazine sono, dunque, realizzati esclusivamente sotto forma di non-fungible token con le copertine realizzate dai più grandi crypto artisti internazionali. Tra le sue pagine è possibile scoprire il mondo Crypto dalle tendenze di mercato ai consigli degli esperti fino alle classifiche.

Federico Morgantini Editore