A Pisa torna la dodicesima edizione dell’Internet Festival

Dal 6 al 9 ottobre all’Internet Festival si parlerà di tecnologia e “imperfezione” parola chiave dell’evento

Redazione
internet festival

Giunto alla sua dodicesima edizione, l’Internet Festival torna a Pisa dal 6 al 9 ottobre 2022 per quattro giorni dedicati alla tecnologia con panel, laboratori, incontri con autori, workshop e spettacoli diffusi in 13 diverse sedi della città.

Internet Festival a Pisa

Al centro dell’Internet Festival vi sarà la parola imperfezione e, nello specifico, ci si interrogherà su quanto può sbagliare la tecnologia, se l’errore è tollerato e a cosa può condurre. Insomma, il festival cerca di guardare l’altra faccia della tecnologia quella, appunto, imperfetta.

A rispondere ai quesiti vi saranno esperti di tecnologia e rete, sociologi, filosofi, artisti, docenti e amministratori. Tanti i nomi degli ospiti in questo ricco programma che proseguirà, online, fino al mese di dicembre. Tra loro spiccano la giornalista e scrittrice Francesca Mannocchi; il commissario Agcom Elisa Giomi; lo scrittore e blogger Paolo Nori; il massmediologo Derrick de Kerckhove; il regista Alessio Marzilli; la filosofa e saggista Michela Marzano; il dj e producer Dino Sabatini; il responsabile del Center of Data Science and Complexity for Society della Sapienza di Roma Walter Quattrociocchi; la divulgatrice scientifica e scrittrice Gabriella Greison; il professore di Informatica giuridica presso l’Università di Milano e docente di  criminalità informatica al Master dell’Università di Bologna, Giovanni Ziccardi.

Infine non mancherà lo spazio anche per altri temi come il cibo, lo sport, come stanno cambiando arte e musei con gli NFT, sostenibilità, informazione, guerra e democrazia, Metaverso, ma anche cultura dalla narrativa con le presentazioni dei nuovi libri fino al cine alla musica e alle performance artistiche.

Federico Morgantini Editore