Mark Zuckerberg

Redazione
Mark Zuckerberg

Mark Elliot Zuckerberg classe 1984, è un informatico e imprenditore statunitense di origini ebraiche noto in tutto il mondo per essere il padre di Facebook.

Le origini di Facebook

Insieme ai suoi compagni di stanza e studenti dell’Harvard University Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, Mark Zuckerberg creò Facebook che, quando venne lanciato nel 2004, era più che altro un annuario. Solo pochi anni dopo, nel 2007, all’età di 23 anni, Zuckerberg divenne miliardario a seguito del successo di Facebook. Nel 2012, in tutto il mondo, il numero di utenti registrati a Facebook ha raggiunto il miliardo. Alla fine del 2021 Facebook ha cambiato nome in Meta.

Altre curiosità su Mark Zuckerberg

La storia di Mark Zuckerberg, come quella di molti volti noti, ha momenti belli e momenti brutti. Negli ultimi anni infatti ha avuto diversi problemi legali con alcuni membri della sua stessa società. Dall’altra parte, però è sempre in vetta alle classifiche. Dal 2010 Time inserisce Zuckerberg tra le 100 persone più ricche e influenti del mondo nell’annuale classifica di persona dell’anno. Nel 2011 Zuckerberg si posizionò primo nella classifica degli “Ebrei più influenti del mondo” redatta dal Jerusalem Post e da allora ha sempre occupato le primissime posizioni di quella classifica. Nel film del 2010 The Social Network che racconta la nascita di Facebook, Zuckerberg è impersonato dall’attore Jesse Eisenberg.