Samsung: dalla Milano Games Week al Metaverso

Dal 25 al 27 novembre Samsung sarà presente alla Milano Games Week dove porterà tutte le sue novità del mondo gaming

Arianna De Felice
samsung

Dal 25 al 27 novembre Milano diventa la città del gioco grazie alla storica fiera Milano Games Week. Tante le novità e i nomi che saranno presenti tra i quali non poteva mancare Samsung che svelerà tutte le sue novità.

Il mondo del gaming e Samsung

In occasione della Milano Games Week, Samsung ha anticipato alcune delle sue novità in ambito gaming.
Tra queste vi sono importanti aprtnership come quella con Antstream Arcade è il maggiore servizio al mondo di cloud gaming e Blacknut con un servizio di abbonamento di oltre 500 giochi.

A questi, si aggiunge l’accesso al game streaming su modelli selezionati di Smart TV Samsung 2021. Samsung offrirà le singole app di streaming dei partner Xbox, NVIDIA GeForce NOW e Utomik, con Blacknut e Antstream Arcade in arrivo nel 2023. Con l’estensione dell’esperienza di game streaming a TV selezionati Samsung Smart TV 2021, gli attuali clienti Samsung avranno così la possibilità di accedere agli stessi giochi disponibili tramite il Samsung Gaming Hub su Smart TV e Smart Monitor.

Con l’introduzione di Samsung Gaming Hub all’inizio dell’anno sui modelli TV 2022, la principale domanda che abbiamo ricevuto è stata: “Quando potrò giocare in streaming sul mio TV 2021?”. Oggi, siamo felici di annunciare ai nostri clienti che avranno la possibilità di dedicarsi ai loro giochi preferiti prima della fine dell’anno”, ha dichiarato Mike Lucero, Head of Product for Gaming del North America Service Business Team, Samsung Electronics. “Con i principali controller Bluetooth e connessione Internet, milioni di giocatori potranno accedere ad un ampio catalogo di giochi, dai migliori AAA, ai più emozionanti indie e giochi retrò, direttamente mediante le app dei partner su modelli selezionati di Smart TV Samsung 2021. I dispositivi Samsung diventeranno così la destinazione preferita il gaming in streaming”.

Giocare nel Metaverso

La vera novità, però è che Samsung entra nel Metaverso con “Samsung Smart Adventure”, la sfida tutta virtuale che offre la possibilità di partecipare all’esclusivo Smart Adventure Party di domenica 27 novembre con lo speciale Dj Set di Hell Raton. Attraverso l’App SmartThings gli utenti potranno avere accesso ad una serie di giochi a tempo in cui sfidarsi con l’aiuto dell’avatar di G-NUSMAS, la mascotte di Samsung. Il piccolo alieno, però, a sua volta deve essere aiutato a raggiungere Milan Games Week perché è rimasto bloccato su Roblox. Tramite l’app SmartThings i giocatori potranno completare missioni e collezionare le SmartThings coin, ma, tra un livello e l’altro, si imbatteranno in sfide cronometrate in cui vedranno diminuire le loro monete.

Federico Morgantini Editore