Samsung presenta il suo avatar virtuale. Ecco G∙NUSMAS.

In occasione dell’IFA 2022, Samsung presenterà al pubblico il suo nuovo avatar alieno realizzato per avvicinare le giovani generazioni

Redazione
samsung

Il mondo di Samsung è sempre pronto a stupire e a lanciare tante novità per mostrarsi sempre più innovativo, specie davanti agli occhi delle generazioni più giovani. Da qui nasce l’idea di G∙NUSMAS, il nuovo avatar virtuale che l’azienda presenterà in occasione dell’IFA 2022.

L’avatar di Samsung

G∙NUSMAS è un piccolo alieno blu che fa subito innamorare per i suoi grandi occhi luccicanti. Nato e cresciuto su un pianeta lontano, la piccola creatura è, in realtà, un ingegnere top secret di Samsung che aiuta l’azienda a sviluppare tecnologie innovative che ispirano la creatività e danno potere agli utenti.

Il suo scopo, però, non è solo quello di sviluppare le nuove tecnologie ma, anche, di affascinare e avvicinare al brand le generazioni più giovani come i Millennials e la Gen Z.

Il suo nome così particolare, in realtà, altro non è che Samsung, scritto al contrario e il suo pianeta sul quale è nato è Nowus-129, distante 100 milioni di anni luce dalla Terra, che fa riferimento all’indirizzo della sede dell’azienda, 129 Suwon in Corea del Sud, scritto al contrario.

La storia completa di questo nuovo piccolo avatar blu verrà raccontata in pillole dall’azienda partendo dalla sua nascita fino all’arrivo sulla terra. Verranno così condivisi, sui canali social ufficiali e il sito dell’azienda video dove canta, balla e interagisce con altri dispositivi Samsung. Infine, i consumatori, potranno comunicare con G ∙NUSMAS attraverso i social media, il Metaverso e altri canali digitali.

Federico Morgantini Editore