fbpx

Diji esplora il mondo delle e-bike

Dopo i droni e le fotocamere, ecco Avinox Drive System, il sistema motore per le mountain bike elettriche di Diji

Redazione
diji

Diji noto per i suoi droni e fotocamere ha appena presentato Avinox Drive System, l’innovativo sistema motore per e-bike che ridefinisce l’esperienza di guida delle mountain bike elettriche (eMTB). 

Avinox Drive System di Diji

Avinox è dotato dell’algoritmo DJI Smart-Assist, che sfrutta una tecnologia di fusione multisensoriale per adattare automaticamente il livello di assistenza in base alla resistenza sui pedali. I rider possono scegliere tra quattro modalità di pedalata assistita, Auto, Eco, Trail e Turbo, o anche attivare la modalità Boost per aumentare lo sprint quando necessario. Progettata per un’ampia adattabilità e per le lunghe distanze, la modalità Auto si avvale dell’uso di più sensori per regolare automaticamente e costantemente l’assistenza in base alla resistenza sui pedali.

Inoltre, grazie alla specifica app, si potrà avere accesso a una maggiore personalizzazione sia dei livelli che dei parametri di assistenza nonché della protezione della bicicletta, la registrazione e condivisione dei dati di corsa e la verifica dello stato della bici in tempo reale.

Per saperne di più: Sostenibilità e digitale: le nuove tecnologie in aiuto del Pianeta

Per quanto riguarda la batteria vi sono due opzioni da 600 Wh e 800 Wh, entrambe leggere e ad alta densità energetica per offrire più durata e prolungare l’avventura. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida GaN, la batteria da 800 Wh può essere ricaricata dallo 0% al 75% in sole 1,5 ore.

“La passione di DJI per l’innovazione, unita all’esperienza nell’ambito delle batterie e dei sistemi motorizzati da noi acquisita con lo sviluppo di droni e stabilizzatori di immagini, ci ha portato alla creazione di Avinox. Per una naturale estensione di queste competenze, DJI è entrata nel mondo delle e-bike padroneggiando già le tecnologie che ne sono alla base, e combinando un motore affidabile, una batteria ottimizzata, nonché raffinate abilità di progettazione meccanica e ingegneristica. Questo nuovo sistema motore per MTB elettriche, potente e compatto, incarna il desiderio di DJI di raggiungere l’eccellenza tecnologica accogliendo le nuove ed eccitanti opportunità che il settore dell’outdoor offre. Siamo entusiasti di presentare una nuova proposta destinata a migliorare l’esperienza degli utenti”, ha dichiarato Christina Zhang, Senior Director of Corporate Strategy di DJI.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.