Cybersecurity: la call di Tim per startup e scaleup italiane

Fino al 7 giugno startup, scaleup e aziende possono ancora iscriversi alla call “TIM Cybersecurity Made in Italy Challenge”

Redazione
attacco informatico, cybersecurity, cyberminacce, security analyst summit, cyber attacchi, microsoft, minacce, cybersicurezza, informatiche, cybercriminali, cyberattacchi, attacchi hacker, sicurezza informatica

Secondo Gartner, nel 2023 il mercato della cybersecurity in Italia, è in crescita ed è arrivato a valere 2,13 miliardi. Da questi dati, e dalla necessità di avere sempre nuove idee per contrastare i numerosi attacchi informatici, è nata la call “TIM Cybersecurity Made in Italy Challenge” che intende trovare soluzioni innovative al fine di accrescere il livello di sicurezza di istituzioni, grandi aziende e PMI italiane. Le candidature sono ancora aperte fino al 7 giugno 2023.

Una call per la cybersecurity

La call di TIM si rivolge ad aziende, PMI, startup e scaleup italiane e internazionali ed è in cerca di soluzioni innovative da integrare nell’offerta di servizi cyber di Telsy, la società del Gruppo focalizzata nel settore della cybersecurity, che opera nell’ambito di TIM Enterprise.

Una volta ricevute tutte le candidature l’azienda selezionerà le migliori soluzioni innovative di cybersecurity basate su tecnologie emergenti (Artificial Intelligence, Big Data ecc.) e, ai vincitori, verrà offerta una partnership tecnologica e commerciale con TIM Enterprise e Telsy.

Per saperne di più: Startup innovative: cosa sono e come crearne una

“L’iniziativa – ha dichiarato Eugenio Santagata, Chief Public Affairs & Security Officer di TIM e Amministratore Delegato di Telsy – ha il duplice obiettivo di sviluppare nuove soluzioni volte a contrastare il crescente fenomeno legato ai rischi informatici e arricchire il nostro portafoglio di servizi e prodotti che fanno uso di tecnologie innovative e proprietarie per una sicurezza made in Italy. Il mercato della sicurezza cibernetica in Italia sta crescendo in maniera significativa con un valore che oggi supera i 2 miliardi di euro. Siamo convinti che questo settore rappresenti una delle maggiori priorità di investimento digitale per il nostro Paese e confidiamo che anche grazie a questo tipo di iniziative si possa sensibilizzare l’attenzione di Pubbliche amministrazioni e imprese verso la transizione digitale”.

Per saperne di più: Sicurezza informatica: cos’è la cyber security e come metterla in atto

La call rientra nell’ambito delle attività previste per il programma di Open Innovation TIM Growth Platform.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.