Torna la terza edizione di Italian Insurtech Summit

L’appuntamento con Italian Insurtech Summit è dal 21 al 23 settembre. Gli incontri saranno in versione ibrida

Redazione
italian insurtech summit

Al via il prossimo 21 settembre la terza edizione dell’Italian Insurtech Summit. L’appuntamento vedrà coinvolti oltre 150 speaker da tutto il mondo per parlare dei temi dell’innovazione nel mercato assicurativo, dal cambiamento climatico ai rischi legati alla cybersecurity.

Italian Insurtech Summit

Siamo giunti alla terza edizione dell’IIA Summit, l’appuntamento annuale sull’innovazione del mondo assicurativo italiano. In uno scenario macro gravato da incertezze su vari fronti economici e geopolitici il settore non deve rallentare la sua corsa verso l’evoluzione. Il 2021 ci ha visto protagonisti di una fervente crescita lato investimenti, con 280 milioni di euro investiti contro i 50 del 2020, ma tale crescita non si deve arrestare e deve passare da una sempre maggiore cooperazione tra le compagnie assicurative e startup insurtech. La scelta di intitolare questa terza edizione Raise the Bar vuole infatti auspicare un nuovo approccio nella transizione verso il futuro del settore assicurativo, per essere in grado di andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più digitalizzato“, ha commentato Simone Ranucci Brandimarte Presidente di IIA.

Sarà in versione ibrida la terza edizione dell’Italian Insurtech Summit. Oltre 150 speaker attesi provenienti dal mondo dei servizi finanziari, dell’innovazione, della tecnologia e della creatività che porteranno il loro contributo sul tema dell’innovazione e sulle sfide future del settore per circa 30 ore complessive di interventi.

L’Italian Insurtech Summit verrà trasmesso online gratuitamente il 21 e 22 settembre dalle 9 alle 18, con possibilità di seguire la diretta in streaming sulla pagina dedicata del sito di IIA.

Il 23 settembre, invece, si terrà un evento esclusivo in presenza presso Le Village by CA Milano (Corso di Porta Romana, 61), che verrà contemporaneamente trasmesso in diretta streaming. Durante il pomeriggio avrà luogo la terza edizione degli Insurtech Awards, in cui verranno premiate le migliori realtà che nel 2021/2022 si sono distinte per capacità innovativa e di eccellenza in 9 categorie che meglio rappresentano il concetto di Insurtech. Infine, vi sarà anche la finale della prima edizione di “IIA Factor – Il Palcoscenico delle Startup”, il contest realizzato da IIA – Italian Insurtech Association allo scopo di individuare le startup del settore insurtech più meritevoli e avviare con loro un processo di accelerazione.

Federico Morgantini Editore