Al via la seconda edizione degli Insurtech Awards firmata Italian Insurtech Association

Annunciata l’edizione 2021 degli Insurtech Awards, evento promosso e ideato dall’Italian Insurtech Association

Redazione
startup, insurtech

Si terrà il 21 settembre a Milano, presso la splendida cornice di Le Village in Corso di Porta Romana 61, l’edizione 2021 degli Insurtech Awards. L’evento, organizzato dall’Italian Insurtech Association (IIA) premierà le migliori realtà che nel 2020/2021 hanno dimostrato di eccellere tra le 16 categorie che meglio rappresentano il concetto di Insurtech.

Una giuria di esperti scelta dall’IIA selezionerà 3 candidati ed un singolo vincitore per ciascuna categoria. Insurzine, invece, assegnerà Il premio della critica ad 1 progetto tra quelli presentati nelle 16 categorie.

Nel corso della prima edizione si sono contraddistinte numerose aziende, tra cui Toyota Insurance Services nella categoria miglior prodotto digital per il mercato retail, Lokky in quella di miglior prodotto digital per il mercato corporate, Wakam come compagnia più innovativa e Quixa nella miglior innovazione nella gestione dei sinistri. Il premio della critica è invece andato a Vittoria Hub, incubatore che si è da subito contraddistinto un approccio innovativo, a partire da una genuina e convinta vocazione all’open innovation da coltivare in un luogo fisico.

Insurtech Awards IIA: le istruzioni per candidarsi all’edizione 2021

Queste le istruzioni per candidarsi al premio: si possono scegliere fino a un massimo di 3 categorie tra le 16 previste e candidare fino a 2 progetti, 1 per un massimo di 2 candidature e 1 per ognuna delle 3 categorie scelte.

Leggi anche: Sette startup italiane nel fintech, quando il digital incontra la finanza

Qui le 16 categorie:

1 – Il Migliore Prodotto Digital Retail

2 – Il Migliore Prodotto Digital Corporate

3 – I web services più efficaci

4 – La migliore iniziativa pro Ecosistema Insurtech dell’anno

5 – Il Broker più innovativo

6 – La compagnia più innovativa

7 – La Startup Insurtech dell’anno

8 – Progetto di internazionalizzazione

9 – Progetto di blockchain più di successo

10 – Progetto AI più di successo

11 – Progetto di Open Insurance più di successo

12 – Premio Innovazione 2021

13 – La migliore innovazione in gestione sinistri

14 – La migliore collaborazione Compagnia Startup

15 – Il progetto Insurtech di Sistema più coraggioso

16 – La migliore performance per attrarre investimenti

Italian Insurtech Association, una realtà all’avanguardia

Fondata nel gennaio del 2020, l’Italian Insurtech Association è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce imprese attive nel settore InsurTech, come assicurazioni e riassicurazioni, brokers, banche, intermediari finanziari, distributori ed esperti di tecnologia, consulenza e marketing applicati al settore assicurativo.

L’obbiettivo primario dell’associazione è quello di accelerare lo sviluppo assicurativo e la sua digitalizzazione, aiutare l’educazione nel settore e creare valore per i partner, accelerandone le competenze tramite sinergie e rapporto con le istituzioni.