Sostenibilità: ultimi giorni per candidarsi alle tre call di Enel

Enel Grids. The Europe Division of Enel S.p.A.. Enel X Way: ecco le tre call della società di energia dedicate alla sostenibilità

Redazione
sostenibilità

In occasione della 6° edizione dell’incontro annuale di Enel con con gli Academic Partners nell’ambito del programma World Energy for Universities (We4U), l’azienda ha presentato le sue tre call a tema sostenibilità pensate per combattere la lotta al cambiamento climatico. Per candidarsi c’è tempo ancora fino al 27 novembre 2022.

Le call per la sostenibilità di Enel

Enel Grids è la prima call per la sostenibilità presentata dalla società energetica. L’idea è quella di cercare soluzioni innovative che possano far fronte al continuo aumento di eventi climatici estremi garantendo, al contempo, un servizio elevato e sostenendo la transazione energetica.

Per saperne di più: Sostenibilità e digitale: le nuove tecnologie in aiuto del Pianeta

La seconda challenge si chiama The Europe Division of Enel S.p.A. e parte dal fatto che lo scenario attuale sta mettendo sotto forte pressione il mercato dell’energia creando numerosi problemi ai consumatori e anche alle aziende.
Lo scopo della call è quello di cercare idee e soluzioni per lo sviluppo di contratti a lungo termine per l’energia elettrica da fonti rinnovabili.

Infine, l’ultima challenge di Enel per un futuro più sostenibile è Enel X Way. La call è dedicata al tema dei veicoli elettrici che sono in continuo aumento e, per funzionare, necessitano di una rete di ricarica valida. Enel X Way, quindi, cerca soluzioni innovative per ottimizzare la manutenzione delle infrastrutture di ricarica, velocizzando l’operatività e aiutando gli operatori a trovare le migliori soluzioni per risolvere i problemi tecnici il più rapidamente possibile.

Federico Morgantini Editore