fbpx

Sostenibilità

Redazione
sostenibilità

Per sostenibilità si intende il processo di cambiamento nel quale lo sfruttamento delle risorse, il piano degli investimenti, l’orientamento dello sviluppo tecnologico e le modifiche istituzionali collaborano insieme per un futuro migliore. Alla base di questo vi è lo sviluppo sostenibile ovvero lo sviluppo utile a soddisfare i bisogni delle attuali generazioni senza però compromettere quelle future.

La sostenibilità digitale

Per sostenibilità digitale si intende l’utilizzo delle nuove tecnologie al fine di ridurre l’impatto ambientale e condurre una vita più green.
Sono sempre più, infatti, le aziende che inseriscono all’interno della loro vision anche uan forte componente sostenibile, specie negli ultimi anni. Essere sostenibile diventa non solo un bene importante per l’ambiente ma anche un driver importante per farsi riconoscere positivamente sul mercato.

Le ultime novità sostenibili riguardano soprattutto l’idrogeno con, per esempio, i nuovi veicoli, l’eolico, con i numerosi parchi e, ovviamente, il fotovoltaico.