La nuova collezione di Adidas per il Metaverso

Si chiama Virtual Gear ed è la nuova collezione di 16 NFT wearables lanciata da Adidas per gli avatar del Metaverso

Arianna De Felice
metaverso

Il Metaverso continua ad affascinare i brand del mondo della moda e dello sport che annunciano nuove collezione di NFT wearables. In questo caso si tratta di Adidas che, dopo la sua premia collezione Into the Metaverse e quella realizzata con Prada, presenta ora Virtual Gear.

Le collezioni per il Metaverso

Solo un anno fa Adidas aveva fatto il suo ingresso nel Metaverso con una collezione che ha fatto a lungo parlare del brand. Si chiamava Into The Metaverse ed è stata realizzata insieme a Bored Ape Yacht Club, GMoney e PUNKS Comics. Lanciata il 17 dicembre del 2021, la collezione è andata letteralmente a ruba tanto che in sole ventiquattr’ore il brand ha guadagnato circa 22 milioni di dollari.

A gennaio, invece, Adidas ha collaborato con Prada e con l’artista digitale Zach Lieberman per la Collezione adidas per Prada Re-Nylon.

L’ultima novità di Adidas

Virtual Gear sono 16 wearables NFT appena annunciati da Adidas direttamente dalle loro pagine social. Secondo quanto riportato pare che si tratti di 8 silhouette in 16 varianti. La particolarità della collezione è che non solo è stata progettata appositamente per essere indossata dagli avatar virtuali ma è anche in grado di adattarsi a tutti i metaversi che vengono costruiti.

Gli NFT includono alcune delle principali caratteristiche della moda digitale come i piumini riflettenti rossi e verdi, felpe iridescenti con il logo Adidas, una giacca di pelle nera con profili al neon luminosi e molto altro.

S”tiamo tracciando un segno in questa nuova era dell’originalità, che è indiscutibilmente al servizio della comunità, degli eroi e dei collezionisti dello stile e della cultura emergenti, dei creatori di valore e della diversità di espressione e utilità che la confusione dei mondi virtuali ha permesso a tutti noi di esplorare“, ha commentato il vicepresidente di Adidas Studios, Erika Wykes-Sneyd.

Federico Morgantini Editore