fbpx

Ernie Bot, ecco il chatbot di Baidu

Ora anche la Cina ha il suo chatbot dotato di intelligenza artificiale. Si chiama Ernie Bot ed è disponibile solo in madrepatria

Redazione
ernie bot

Nella sfida dei Big nel settore dell’intelligenza artificiale entra un nuovo concorrente. Si tratta del Google cinese Baidu(secondo le analisi, è il motore di ricerca più usato in Cina, scelto da circa l’80% dei navigatori) che ha appena presentato al mondo il suo chatbot dotato di intelligenza artificiale Ernie Bot.

Ernie Bot il chatbot cinese

Il nuovo sfidante di ChatGPT e delle altre AI generative dei big della tecnologia si chiama dunque Ernie Bot ed è la prima app di AI cinese che, però, sarà disponibile solo in madrepatria.

Il chatbot, infatti, è stato programmato e addestrato appositamente per seguire le linee guida del governo cinese tanto che è in grado di censurare argomenti altamente sensibili per il Partito Comunista Cinese.

Per saperne di più: Intelligenza Artificiale, cos’è e come funziona. Tutto sulla AI

“Siamo entusiasti di poter condividere che Ernie Bot è ora completamente pronta per il pubblico a partire dal 31 agosto”, ha affermato Baidu in una nota come riporta Ansa.

Secondo quanto comunicato, pare che il chatbot sia solo la prima di una serie di nuove app di intelligenza artificiale che Baidu si appresta a lanciare al fine di sperimentare appieno le quattro capacità principali dell’AI generativa: comprensione, generazione, ragionamento e memoria.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.