Apple, i nuovi strumenti per connettersi con le aziende

Apple ha presentato importanti strumenti che permettono alle aziende di connettersi sempre di più con i clienti

Redazione
apple

Apple ha annunciato una serie ampliata di strumenti che consentiranno alle aziende di aumentare la propria visibilità sulle piattaforme Apple tramite il suo servizio gratuito, Apple Business Connect. Lanciato lo scorso anno , il portale online consente alle aziende di gestire la propria presenza su 1,5 miliardi di dispositivi Apple in aree come Maps, Siri, Spotlight Search, Safari e Wallet.

Le novità di Apple

La prima novità riguarda Business Connect che già dallo scorso anno permetteva alle aziende di gestire i propri segnaposto inserendo foto e loghi, invitando i clienti a compiere azioni come ordinare cibo o effettuare una prenotazione direttamente dal segnaposto, e presentando ai clienti promozioni speciali.

Con le ultime novità le imprese possono registrarsi per visualizzare il proprio marchio nelle app Mail e Telefono e personalizzare il proprio logo in Tap to Pay su iPhone. Questo permette, per esempio, di risaltare nelle Mail con il logo aziendale rendendole così immediatamente riconoscibili.

Il logo, inoltre, può essere aggiunto anche su Tap to Pay, cosa che permetterebbe di farsi immediatamente riconoscere come un’azienda affidabile e verificata.

In ultimo, dal prossimo anno le aziende potranno anche registrarsi per Business Caller ID. Il loro nome, logo e reparto appaiono nella schermata delle chiamate in entrata quando contattano i clienti, aiutando a distinguere le aziende verificate dai chiamanti spam e da altre attività indesiderate.

“Siamo entusiasti di offrire a tutte le aziende, comprese quelle senza una sede fisica, la possibilità di creare un marchio che appare nelle app Apple che oltre un miliardo di persone usa ogni giorno“, ha affermato David Dorn, Senior Director of Internet Software and Services Product di Apple. “Abbiamo progettato Business Connect per consentire alle aziende di presentare le informazioni migliori e più accurate agli utenti Apple. Con gli aggiornamenti di oggi, stiamo aiutando ancora più aziende a raggiungere i clienti, creare fiducia e crescere”.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.