Metaverso: Adidas fa il botto con il debutto della collezione NFT

Una cifra da capogiro guadagnata in un giorno: ecco la collezione NFT per accedere al Metaverso di Adidas, Bored Ape, GMoney e PUNKS Comics

Redazione
metaverso

Dopo l’annuncio di Nike della sua Nikeland e della recente acquisizione di Rtfkt per entrare nel Metaverso, Adidas risponde non solo lanciando la sua prima collezione di NFT ma facendo letteralmente il botto con le vendite in pochissime ore.

Si chiama Into the Metaverse ed è la collezione realizzata dal brand sportivo a strisce insieme a Bored Ape Yacht Club, GMoney e PUNKS Comics. Il primo lancio ufficiale è avvenuto lo scorso 17 dicembre.

Into The Metaverse

https://twitter.com/adidasoriginals/status/1466443459951271939?s=20

Into The Metaverse è il mondo virtuale di Adidas. L’idea è quella di creare un vero e proprio club esclusivo al quale si potrà accedere solamente previo acquisto di uno degli NFT. Una volta entrati, si potranno acquistare prodotti speciali in un catalogo precluso a tutti gli altri, sia in formato digitale che fisico.

Il tutto è partito con l’acquisto da parte di Adidas dell’l’NFT Bored Ape, la scimmia che ormai spopola su tutti i canali ufficiali del brand, vestita di un giallo sgargiante e rinominata Indigo Hertz.

La vendita, cominciata il 17 dicembre, partiva da una base di prezzo di 0,2 Ethereum ovvero circa 700 euro. Secondo quanto riportato da The Verge, gli NFT sono andati letteralmente a ruba tanto che, in meno di ventiquattr’ore la società ha venduto 29.620 NFT guadagnando così 22 milioni di dollari in un solo pomeriggio. Insomma, un ingresso decisamente in corsa all’interno del Metaverso e che conferma che l’unione tra fisico e digitale resta la scelta vincente.

Il brand sportivo a strisce ha commentato il risultato sul suo profilo Twitter annunciando “Impossibile è (probabilmente) niente“.

Non si sa se ci saranno altri NFT di Adidas ma, quello che è certo, è che l’azienda stessa ha annunciato ” Questo è solo l’inizio“. A questo punto non resta che attendere il 2022 ormai alle porte.

Federico Morgantini Editore