fbpx

Suonerie, messaggi e molto altro: ecco le novità di Snapchat

Snapchat continua a rinnovarsi offrendo agli utenti nuove funzioni di personalizzazione. Ecco le ultime appena presentate

Redazione
snapchat, snap partner summit

Lo scorso luglio Snapchat aveva presentato diverse nuove funzioni che consentivano agli utenti di personalizzare la loro esperienza su Snap Map, Bitmoji e molte altre cose. A distanza di due mesi arrivano altre novità che permettono agli utenti di esprimersi in un modo che il semplice SMS non può offrire: dalla suoneria personalizzata fino al replay del messaggio appena inviato.

Le ultime novità di Snapchat

La prima novità annunciata nelle ultime ore da Snapchat riguarda la possibilità di aggiungere e personalizzare le suonerie per singoli utenti. Da ora, infatti, gli abbonati a Snapchat+ possono scegliere la loro suoneria personalizzata per ognuno dei loro amici o per le chat di gruppo. Grazie a questa funzione, dunque, non dovranno più guardare il telefono per capire chi li sta chiamando ma basterà ricordarsi la suoneria scelta.

Le modifiche sono una funzione già nota nel panorama dei social media perché, si sa, l’errore è sempre dietro l’angolo. Per questo ora arriva Replay, la funzione per gli abbonati che permette all’utente di divedere il proprio Snap fino a cinque minuti dopo l’invio.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Dopo le novità dei Bitmoji di luglio, che portavano persino il nostro animale domestico sulla piattaforma, ora il social media del fantasmino giallo sta testando nuovi episodi con avatar Bitmoji 3D per permettere a tutti di creare contenuti ancora più coinvolgenti.

Tra le novità, infine, non mancano AI Cover Story Lens, che permette agli utenti di diventare protagonisti del loro cartellone pubblicitario e anche Lyric Stickers che porta i testi delle canzoni nelle note.

Oltre alle funzioni di personalizzazione Snapchat ha recentemente lanciato anche nuovi strumenti per gli educatori e anche la sua app nativa per iPad.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.