Il chatbot Meta AI sta crescendo e comincia ad apprendere nuove lingue, che lo portano in più Paesi, e nuove funzioni. Ecco le ultime novità.
“Con Meta AI su WhatsApp, Instagram, Messenger, Facebook e meta.ai , le persone stanno sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale per fare di più in meno tempo, dare vita a idee creative ed espandere le proprie conoscenze. Dall’affrontare compiti pratici e rispondere a domande al fornire ispirazione e guida, Meta AI ha migliorato le routine quotidiane delle persone ed è stato un partner creativo su cui contare. Questo è solo l’inizio: stiamo ascoltando il tuo feedback, aggiornando Meta AI ogni due settimane per migliorare la tua esperienza e innovando rapidamente per offrire nuove funzionalità che ti aiutino a creare, trovare ispirazione e fare di più”, si legge in una nota stampa.
Le novità di Meta AI
La prima novità riguarda le nuove lingue che il chatbot di casa Meta ha imparato: francese, tedesco, hindi, hindi-romanizzato, italiano, portoghese e spagnolo, con altre in arrivo. La funzione, dunque arriva anche in nuovi Paesi che vanno ad aggiungersi ai 22 nei quali è già disponibile. Tra le novità vi sono Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù e Camerun.
Per saperne di più: Intelligenza artificiale: cos’è e come funziona, tutto sulla AI
La nuova funzione che sta già facendo molto chiacchierare si chiama Immaginami. Grazie a Meta AI, infatti, ora ci si può vedere sotto una luce completamente nuova. Immagina te stesso crea immagini basate su una tua foto e un prompt come “Immaginami mentre faccio surf” o “Immaginami in vacanza al mare” utilizzando il nostro nuovo modello di personalizzazione all’avanguardia . Basta digitare “Immaginami” nella chat di Meta AI per iniziare, quindi puoi aggiungere un prompt come “Immaginami come un membro della famiglia reale” o “Immaginami in un dipinto surrealista”. Ovviamente si potranno sempre modificare, cambiare e rimuovere oggetti per ottenere il risultato che si vuole. Da lì, si può condividere le immagini con amici e familiari.
Presto la funzione Immaginami verrà integrata direttamente dal feed di Facebook, nelle storie, nei commenti e nei messaggi sulle varie piattaforme sulle quali Meta AI è attiva.
La funzione Immaginami è al momento attiva solo negli Stati Uniti ma presto verrà allargata ad altri Paesi.