fbpx

Ericsson

Redazione
ericsson

Ericsson (Telefonaktiebolaget LM Ericsson) è una delle più grandi aziende svedesi, è un fornitore di sistemi di telecomunicazione e servizi correlati, che coprono una vasta gamma di tecnologie, in particolare le reti di telefonia mobile. L’azienda è stata fondata nel 1876 come negozio di riparazione di telegrafi da Lars Magnus Ericsson.

Ericsson dalle origini a oggi

Era il 1898 quando il brand ha cominciato a produrre telefoni con un design talmente ricercato che è presto diventando uno dei più importanti fornitori di apparecchiature telefoniche in Scandinavia.

Ad oggi il brand opera in circa 180 Paesi ed è quotato alla Borsa di Stoccolma e alla Borsa di New York. In Italia dal 1918, Ericsson oggi impiega circa 3000 professionisti. Il mercato del Belpaese, infatti, riveste per l’azienda un ruolo strategico quale centro propulsivo alla guida dell’innovazione.

Negli ultimi anni ha cominciato a occuparsi molto della banda larga e, in particolare, nel nuovo 5G. Inoltre, Ericsson, è da sempre intenta a far crescere i giovani talenti e offre loro corsi con esperti del settore.