Amazon: dal kindle per scrivere fino al dispositivo per il sonno. Ecco le novità

Amazon presenta le sue novità, prime fra tutte Halo Rise per migliorare il sonno e il Kindle Scribe utile per scrivere oltre che per leggere

Redazione
amazon

Tante le novità appena presentate da Amazon. Quella più particolare è sicuramente il Kindle per scrivere, oltre che per leggere, e Halo Rise, utile per migliorare il sonno. Non mancano però la serie Fire TV Omni QLED e quattro nuovi dispositivi Echo e aggiornamenti a Echo Studio Audio.

Il Kindle per scrivere

Si chiama Amazon Kindle Scribe ed è la nuova generazione di Kindle pensata sia per leggere che per scrivere. Il dispositivo è dotato del primo display Paperwhite da 10,2 pollici e 300 pixel per pollice (ppi) al mondo e di una penna inclusa che non necessita mai di ricarica. Il display premium, con illuminazione frontale e antiriflesso: sarà come leggere e scrivere su carta, con testo nitido e ampio spazio per font, immagini, grafici e documenti più grandi. Il Kindle è progettato per leggere e prendere appunti in milioni di libri, aggiungere note a documenti, inserire nel diario e molto altro ancora.

Si ispira ai clienti Kindle che hanno aggiunto miliardi di note ed evidenziazioni ai libri nel corso degli anni, ed è anche ideale per rivedere e annotare documenti, gestire l’elenco delle cose da fare o scarabocchiare su una grande idea. Inoltre, offre tutti i vantaggi di Kindle che i clienti conoscono e amano: milioni di libri su richiesta, caratteri regolabili, funzioni di lettura premium e settimane e settimane di durata della batteria, con il vantaggio di un bellissimo display di grandi dimensioni“, ha commentato Kevin Keith, vicepresidente di Amazon Dispositivi.

Halo Rise

Halo Rise, invece, è un piccolo dispositivo fondamentale per migliorare il sonno delle persone. Grazie alla sua tecnologia di sensori incorporata, infatti, riesce a lavorare silenziosamente in background per fornire approfondimenti estremamente precisi e analisi del sonno personalizzate.

Halo Rise è quindi in grado di rilevare accuratamente i modelli di respirazione e movimento per determinare le fasi del sonno durante la notte. Una volta svegli, il dispositivo fornirà un riepilogo dettagliato del sonno, incluso un grafico che mostra il tempo trascorso in ciascuna fase del sonno (REM, sonno leggero e profondo), insieme a un punteggio del sonno e informazioni sull’ambiente in cui dormi.

Le altre novità Amazon

Tra le altre novità presentate da Amazon, vi è anche la nuova generazione di Echo Dot ed Echo Dot con orologio, progettati per offrire ulteriori modi per sfruttare la comodità di Alexa in ogni stanza della casa ­ed Echo Studio con tecnologia audio potenziata in grado di dare vita ad un suono ancora più immersivo.

Infine, il colosso, ha presentato anche la ine up di Fire TV, con l’introduzione di Fire TV Cube di terza generazione – il lettore multimediale per lo streaming più potente della gamma Fire TV – e il nuovo telecomando vocale Alexa Pro – un telecomando premium che include la nuova funzionalità ‘Trova il mio telecomando’ e pulsanti personalizzabili.

Federico Morgantini Editore