fbpx

La webcam che, grazie all’AI, ti dice se il bambino sta piangendo

Owlet Cam 2 è la webcam che, grazie a tecnologie avanzate, riesce a far riposare il bambino e aiutare i genitori a controllarlo

Redazione
webcam

Le smart home sono sempre più scelte dalla maggior parte degli italiani. ogni oggetto, anche il più piccolo, in grado di semplificare la vita, infatti, diventa subito di gran interesse. Tra le più recenti novità in ambito tecnologico, vi è una webcam pensata appositamente per vegliare sui piccoli di casa e che, grazie all’AI, riesce persino a dirci se il bambino sta piangendo.

La webcam per i piccoli di casa

Si chiama Owlet Cam 2 ed è stata realizzata dall’omonima azienda hi-tech con lo scopo di rendere la genitorialità molto più smart. La versione più evoluta di Cam 1, infatti, regala le stesse funzioni della precedente webcam unite a videoclip, notifiche di pianto e tecnologia per il sonno predittivo tramite l’app Owlet Dream. Inoltre, grazie a un design elegante e dai tanti colori, si adatta perfettamente alla cameretta di qualsiasi neonato.

Tra le varie novità, quella che davvero rende unico questa piccola webcam, è l’impiego dell’AI per capire i suoni presenti nell’ambiente e capire se, tra questi, vi è anche il pianto del bambino. Grazie alla tecnologia e all’apprendimento automatico, dunque, si potranno filtrare le notifiche evitando così di ascoltare ogni singolo suono del piccolo e concentrandosi solo sulle notifiche “Cry”, utili per capire quando il bimbo si è svegliato o se ha bisogno di qualcosa.
Inoltre, grazie ai videoclip, è possibile guardare cosa l’ha fatto piangere per capire subito di cosa ha bisogno.

Infine, tra le novità, vi è anche la tecnologia predittiva del sonno. Grazie ad essa, si può capire quando è l’ora, per il bambino di fare un pisolino. Per farlo viene presa in considerazione l’età, la durata del suo ultimo pisolino e sonno notturno calcolando così, automaticamente, il prossimo orario giusto per la sua nanna.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.