A Dublino arriva la IoT Week

Dal 20 al 23 giugno 2022 a Dublino si parlerà di nuove tecnologie e Internet of Things in occasione della IoT week 2022

Redazione
Domotica e Smart Home - IoT - Internet of Things - Internet delle cose

Il mercato dell’Internet of Things continua la sua crescita in tutto il mondo. Secondo alcuni recenti dati di McKinsey & Company, infatti, entro il 2030, l’IoT potrebbe arrivare a generare da $5,5 a $12,6 trilioni in termini di valore a livello globale. Di questo e altri importanti temi legati alle nuove tecnologie e ai fondi in arrivo dall’UE, si parlerà durante la IoT Week in programma a Dublino dal 20 al 23 giugno 2022.

I fondi UE

In occasione della IoT Week verranno anche annunciati ufficialmente i nuovi fondi che la Commissione dell’Unione Europea stanzierà. Si tratta di 58 milioni di euro che verranno destinati ai nuovi progetti nell’ambito del programma Horizon Europe. Ne verranno selezionati fino a sei con una particolare attenzione alle piattaforme per l’Edge computing e l’Internet of Things industriale.

IoT Week

Quattro giorni di incontri, talk, masterclass e conferenze legati alle nuove tecnologie animeranno la IoT Week 2022 di Dublino. Si parlerà di spazi dati, piattaforme industriali e standardizzazione, ma anche IoT applicato al mondo del turismo, del design e dell’architettura, al cambiamento climatico e a come cercare di risolvere il problema grazie alle tecnologie green.

Infine vi sarà anche la presentazione e premiazione dei vincitori della IoT Week Innovation World Cup®. Startup e scaleup IoT di tutto il mondo potranno presentare le loro soluzioni applicate a diversi settori come l’ Industrial 4.0, Città, Trasporti, Costruzione, Agricoltura, casa, Sanità, Settori Sport & Lifestyle. Ogni startup avrà 10 minuti per presentare le proprie soluzioni dal vivo sul palco, incluse le Questione&Answer. I criteri che la giuria prenderà in considerazione per eleggere i vincitori saranno il grado di innovazione, fattibilità tecnologica, potenziale commerciale, approccio di marketing e go-to-market, time to market e sostenibilità.

Federico Morgantini Editore