Hyvia e Renault presentano il furgone a idrogeno al Salone dell’Auto di Parigi

In occasione del Salone dell’Auto di Parigi, in scena fino al 23 ottobre, ecco il furgone a idrogeno di Hyvia e Renault

Redazione
idrogeno

Si chiama Master Van H2-TECH ed è il nuovo furgone a idrogeno presentato da Renault insieme all’azienda francese Hyvia in occasione del Salone dell’Auto di Parigi in corso in questi giorni.

Il furgone a idrogeno

Il nuovo furgone a idrogeno vanta un’autonomia di 400 km con una super ricarica in soli 5 minuti, senza scordare che è a zero emissioni. Il suo volume di carico, pari a 12 m3, è pensato per il trasporto di pacchi e merci ed è in grado di rispondere alle esigenze di utilizzo intensivo degli operatori professionali. Inoltre, grazie alla sua altezza che arriva a 1,80 metri consente di rimanere in piedi anche al suo interno facilitando l’organizzazione dei pacchi e del lavoro.

Il veicolo sarà disponibile e circolerà sulle strade già dal prossimo anno.

Quella di HYVIA è un’avventura umana, tecnologica ed industriale che raccoglie grandi sfide e progredisce velocemente da quando è stata creata poco più di un anno fa. Ed eccoci al Salone dell’Auto di Parigi, salone internazionale importante ed emblematico, orgogliosi di presentare la versione di serie del nostro furgone a idrogeno: Renault Master Van H2-TECH. In questo contesto in cui la transizione energetica sta diventando un’emergenza, sempre più partner strategici stanno avviando test con il nostro furgone a idrogeno“, ha commentato David Holderbach, CEO di Hyvia. Tra questi vi sono Airbus, Alpine F1 Team, Chronopost, Engie, Orange, Equans, Hamburger Hafen unf Logistik AG, Packeta e Maximator Hydrogen.

Per saperne di più: Sostenibilità e digitale: le nuove tecnologie in aiuto del Pianeta

Infine, al Salone dell’Auto di Parigi vi sono esposti anche i prototipi di Master City Bus H2-TECH, un minibus urbano che può trasportare fino a 15 passeggeri, ideale per le aziende, i comuni e i servizi pubblici locali, il prototipo di Master Telaio Cabinato H2-TECH, una stazione di ricarica a idrogeno, un prototipo di cella a combustibile e un campione demo di serbatoi a idrogeno FORVIA.

Federico Morgantini Editore