Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
Le città di Raleigh, Durham e Chapel Hill hanno raccolto più di 414 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno, secondo quanto riportato da Axios.
Il Triangolo delle startup
Mentre gli investimenti di venture capital nelle startup continuano a calare a livello nazionale, quelle del Research Triangle Park continuano a raccogliere più finanziamenti. La notizia è che le startup delle aree metropolitane di Raleigh e Durham hanno raccolto più di 414 milioni di dollari nel primo trimestre dell’anno, secondo i dati più recenti di PitchBook. Si tratta di un aumento del 34% rispetto all’ultimo trimestre e del 61% su base annua.
Perché è importante
I numeri sono un’altra indicazione del fatto che l’ecosistema delle startup del Triangolo resiste di fronte al declino nazionale, nonostante l’aumento dei tassi di interesse e lo spavento per il crollo della Silicon Valley Bank.
Previsioni per il prossimo trimestre
Scot Wingo, fondatore della startup di Durham Spiffy, che ha raccolto 30 milioni di dollari nel trimestre, ha dichiarato che la diversità dei settori del Triangolo ha contribuito alla sua crescita. Wingo ha detto che è ancora troppo presto per dire come andrà il prossimo trimestre, ma si aspetta che sia da record per il suo fondo di investimento, il Triangle Tweener Fund, con almeno 15 operazioni di investimento locali in programma.