Samsung riapre le porte del suo District per il Fuorisalone

Anche quest’anno per la Milano Design Week, Samsung apre le porte del suo District per presentare le ultime novità per una casa più smart

Redazione
samsung, galaxy ring

La Milano Design Week di quest’anno è ipertecnologica. Dopo l’installazione green di TCL e il padiglione dedicato alle startup tech all’interno del Salone del Mobile a Rho Fiera, torna anche l’atteso appuntamento al Samsung District.

L’evento di Samsung per una vita più smart

Il format di Samsung, dopo il successo dello scorso anno, si prepara a replicare per far toccare con mano a tutti i numerosi e nuovi vantaggi di una vita smart. L’appuntamento, previsto per il 19 aprile presso il quartier generale meneghino dell’azienda, è organizzato da ZERO e porterà a casa Samsung artisti e creatori come la digital creator Alice Mastroleo per una serata tra dj set e scoperte tech.

Per l’occasione infatti, Samsung ha annunciato che verrà presentata la SmartThings Home, la speciale limited-edition di pannelli realizzati per il frigorifero Bespoke in collaborazione con TOILETPAPER, il collettivo artistico fondato e diretto dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari. Inoltre il district ospiterà anche PIANETA, un’innovativa e rivoluzionaria postazione tecnologica firmata Elli&Rini: un uovo spaziale che immerge i fruitori in un mondo tecnologico.

In generale, l’evento sarà l’occasione per conoscere meglio l’app di SmartThings di Samsung che rende la casa smart grazie al controllo di dispositivi ed elettrodomestici tramite smartphone. Con l’applicazione, per esempio, si può accede a SmartThings Cooking per avere consigli personalizzati sulle ricette, suggerimenti per acquisti e funzioni di assistenza nelle preparazioni. C’è poi la funzione SmartThings Clothing Care, che offre consigli personalizzati sui cicli di lavaggio per prendersi cura dei propri capi. Mentre, per un futuro sempre più green, non poteva certo mancare SmartThings Energy che permette di gestire e controllare i consumi dei vari elettrodomestici presenti in casa.

Federico Morgantini Editore