Apple annuncia in anteprima le nuove esperienze di intrattenimento lanciate con Apple Vision Pro

La Mela ha presentato in anteprima alcune importanti esperienze di intrattenimento che sarà possibile fare con Apple Vision Pro

Redazione
Apple vision pro

A febbraio uscirà finalmente il nuovo Apple Vision Pro ma l’azienda della Mela ha presentato già alcune importanti anteprime inerenti le esperienze di intrattenimento che verranno offerte agli utenti.

Nuove esperienze con Apple Vision Pro

Con più pixel di un televisore 4K per ciascun occhio, combinato con un avanzato sistema Spatial Audio, Vision Pro consente agli utenti di guardare nuovi programmi e film dai migliori servizi di streaming. Il visore, infatti, è dotato di una coppia di display micro-OLED ad altissima risoluzione che racchiudono un totale di 23 milioni di pixel con ampia gamma di colori, elevata gamma dinamica e Dolby Vision. Il nuovissimo chip R1 trasmette le immagini a ciascun display ogni 12 millisecondi – 8 volte più velocemente di un battito di ciglia – mentre il chip M2 offre prestazioni rivoluzionarie ed efficienti dal punto di vista energetico su CPU, GPU, Neural Engine e altre tecnologie personalizzate.

L’esperienza visiva, inoltre, non ha eguali: quando un utente inizia a guardare un video, le luci intorno a lui si attenuano automaticamente man mano che il contenuto si avvicina a lui. Non sarà necessario l’utilizzo di un telecomando, gli utenti richiamano semplicemente i controlli con gli occhi, le mani o la voce.

Ma cosa si potrà fare con Apple Vision Pro? Con SharePlay, gli utenti di Vision Pro possono guardare programmi TV e film, ascoltare musica su Apple Music e giocare ai giochi dell’App Store e di Apple Arcade con gli utenti su altri dispositivi Apple, inclusi iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Gli utenti potranno anche scaricare e trasmettere in streaming programmi TV, film, sport e altro ancora con le app dei principali servizi di streaming, tra cui Disney+, 4 ESPN, NBA, MLB, PGA Tour, Max, Discovery+, Amazon Prime Video, Paramount+, Peacock, Pluto TV, Tubi, Fubo, Crunchyroll, Red Bull TV, IMAX, TikTok e MUBI, vincitore del premio App Store 2023. Gli utenti possono anche guardare video popolari online e in streaming utilizzando Safari e altri browser.

Inoltre, il 2 febbraio quando il dispositivo verrà lanciato ufficialmente sul mercato, gli utenti potranno guardare più di 150 film in 3D provenienti dai migliori studi cinematografici del mondo con notevole profondità ovunque si trovino, inclusi i preferiti di tutti i tempi e le uscite più recenti, come Avatar: The Way of Water , Dune , Spider-Man: Un nuovo universo e il film Super Mario Bros

“Apple Vision Pro è il dispositivo di intrattenimento definitivo”, ha affermato Greg Joswiak, vicepresidente senior del marketing mondiale di Apple. “Gli utenti possono trasformare qualsiasi posto nel posto migliore della casa, godersi concerti e avventure personali con Apple Immersive Video, interagire con creature preistoriche realistiche in Encounter Dinosaurs e persino atterrare sulla superficie della luna utilizzando gli Ambienti. È diverso da qualsiasi cosa gli utenti abbiano mai visto prima e non vediamo l’ora che lo possano provare da soli.”

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.