fbpx

Limitless Pendant, la clip AI che ti aiuta a ricordare

Limitless Pendant non solo ti aiuta nel lavoro. Grazie alla sua intelligenza artificiale, permette anche di ricordare al meglio la tua giornata. E non solo

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista

Un piccolo e innovativo oggetto dalla forma rotonda, gommosa, simile al primo Fitbit. Questo è Limitless Pendant, un dispositivo che, secondo l’azienda, può essere indossato direttamente sulla propria camicia o collana come uno Humane AI Pin.

Ma con la differenza che Pendant è capace di registrare tutto ciò che si sente e poi utilizzare l’AI per aiutare a ricordare e capire.

Limitless Pendant, l’AI che ti aiuta a ricordare

Lanciata dall’omonima impresa, il Limitless Pendant riprende la tecnologia già in uso con Rewind, altro prodotto dell’azienda, che permette dal computer di registrare lo schermo e altri dati per aiutare l’utente a ricordare ogni scheda, ogni canzone, ogni riunione. In pratica tutto.

Limitless Pendant funziona in maniera simile, solo che non si limita al computer. Esso può raccogliere dati anche nel cloud e nel mondo reale e renderli tutti disponibili su qualsiasi dispositivo. Oltre ad accedere al computer, Limitless può fare molto per aiutare l’utente a tenere traccia delle conversazioni, perché può utilizzare i modelli di intelligenza artificiale per restituirli a ogni richiesta.

Particolarità tecniche trapelate da The Verge indicano che la batteria dovrebbe durare 100 ore, e che sia dotato di una tecnologia che riesce a registrare più chiaramente la persona con cui si sta parlando, evitando ulteriori interferenze con il resto dell’ambiente.

Dotato di un LED che segnala la registrazione in corso, il Limitless Pendant ha anche una “Modalità Consenso” (disattivata per impostazione predefinita) che rileva nuove voci e non le registra fino a quando il software non le sente il loro consenso.

Disponibile da agosto 2024, il dispositivo costa 99 dollari.

Lo “scontro” con Humane AI Pin

Inevitabile è il paragone con un potenziale concorrente, Humane AI Pin, anche questo un dispositivo a intelligenza artificiale indossabile e utile per il lavoro e la vita quotidiana.

Il confronto non è facile, anche perché Limitless Pendant può essere utile soprattutto a livello di lavoro digitale (app, calendari, riunioni su Teams) e così anche nelle conversazioni (nei limiti della privacy).

Per certi versi, Limitless intende essere un gadget AI di grande impatto, completo e potente come qualsiasi cosa di Meta o Rabbit o Humane. Non sarà fantascienza pura, né qualcosa di rivoluzionario, ma funziona. E così anche tutte le funzionalità AI hardware e software prodotte e presentate negli ultimi mesi.

Il lancio di Pendant non fa altro che confermare che l’indirizzo è quello: oggetti indossabili che però siano utili tutti i giorni per tutte le attività. E questo grazie all’intelligenza artificiale.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.