Anche Oppo punta sullo smartphone pieghevole

Ecco Find N2 Flip, il nuovo smartphone pieghevole di Oppo che sfida gli altri brand tecnologici sul mercato

Redazione
smartphone pieghevoli

Continua la corsa agli smartphone pieghevoli. Dopo Honor e Samsung, arriva anche Oppo con il suo nuovissimo Find N2 Flip appena presentato.

Lo smartphone pieghevole di Oppo

Oppo sfida Samsung presentando Find N2 Flip, uno smartphone pieghevole molto simile all’ultimo Galaxy Z Flip 4 di Samsung. Al di là del meccanismo utilizzato per l’apertura, Oppo ha un display esterno più grande, pari a 3,26 pollici, che migliora la visualizzazione di notifiche o la possibilità di scattare delle foto. Il design è minimal e il telefonino è disponibile in due colorazioni: Astral Black e Moonlit Purple.

La parte più delicata del telefono è, neanche a dirlo, la cerniera che permette l’apertura e chiusura del telefono. Secondo quanto annunciato dall’azienda stessa, però, il meccanismo è in grado di resistere a oltre 400.000 piegature che, se si pensa a circa una media di 100 ogni giorno, vuol dire una durata pari a circa 10 anni.

Una volta aperto lo smartphone raddoppia il suo schermo che arriva fino a 6,8 pollici con un formato cinematografico di 21:9.

Per quanto riguarda la fotocamera quella esterna è doppia con 50 megapixel mentre quella interna si ferma a 32 megapixel ma è ottimizzata per le videochiamate con WhatsApp e Zoom.

Tra le altre caratteristiche tecniche, come riporta anche Ansa, vi è la batteria da 4.300 mAh che si ricarica al 50% in 23 minuti e fino al 100% in meno di un’ora e una versione ottimizzata del chipset Dimensity 9000+ di MediaTek.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.