Un tempo i telefoni cellulari erano solo, on in gran parte pieghevoli. Poi, con l’avvento dello smartphone, gli schermi touch e sempre più grandi, questa moda è passata. Ma negli ultimi anni, i colossi del mondo mobile, stanno strizzando nuovamente l’occhio al pieghevole. Tra questi vi è Samsung che ha appena annunciato l’uscita del suo prossimo prodotto.
Samsung e il pieghevole
Era il 2019 quando Samsung presentò al mondo il primissimo smartphone pieghevole Galaxy. Un modello che ha dato il via e una vera e propria evoluzione che, solo lo scorso anno ha visto spedire, nel mondo, quasi 10 milioni di smartphone pieghevoli registrando, quindi, un aumento dell’oltre 300% sul 2020. Un dato che, come sostiene Dr. TM Roh, Presidente e Responsabile della divisione MX di Samsung, è destinato a crescere perché i “dispositivi pieghevoli si stanno diffondendo e assumono un ruolo sempre più rilevante nel mercato generale degli smartphone“.
Tra i dispositivi più acquistati dell’azienda si colloca anche il Galaxy Flip, scelto dal 70% degli utenti e il Galaxy Fold, scelto da un utente su tre nel 2021. Ora, l’azienda ha annunciato un nuovo evento Unpacked previsto per il prossimo 10 agosto durante il quale presenterà i due nuovi dispositivi Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4.
“Mostreremo che l’impatto della nostra innovazione non riguarda solo ciò che la tecnologia può fare, ma anche quello che voi potete fare. Ancora una volta, gli utenti Galaxy sono stati la nostra ispirazione principale per spingere i limiti del possibile. Non vedo l’ora di mostrarvi il potenziale dei nostri nuovi pieghevoli Galaxy di Samsung come strumenti per eccellenza per stimolare produttività ed espressività. Ora potete fare più di quanto avreste mai pensato possibile, nello stesso momento, su un unico dispositivo“, ha concluso Dr. TM Roh.
Federico Morgantini Editore