Smartphone: anche Honor punta sui pieghevoli

Honor presenta in Cina Magic Vs, il suo primo smartphone pieghevole. In Europa l’arrivo sul mercato è atteso per il 2023

Redazione
honor

Continua il trend che riporta al passato degli smartphone pieghevoli. Dopo Samsung, anche Honor, infatti, ha presentato il suo pieghevole che entrerà ufficialmente sul mercato europeo nel 2023: il Magic Vs.

Il nuovo Honor pieghevole

Honor ha annunciato oggi il lancio in Cina di Magic Vs, il primo pieghevole dell’azienda.

Siamo entusiasti di presentare la nostra ammiraglia pieghevole di nuova generazione, HONOR Magic Vs, che racchiude innovazioni rivoluzionarie e un’esperienza utente eccezionale in un design elegante ed elegante“, ha affermato George Zhao, CEO di HONOR Device Co, Ltd. “HONOR Magic Vs sarà il nostro primissimo flagship pieghevole a debuttare nei mercati esteri e siamo fiduciosi che offrirà enormi progressi, trasformando il modo in cui le persone in tutto il mondo utilizzano i propri smartphone“.

Lo smartphone è sottile e leggero e pesa solo 261 g e, grazie al suo design a cerniera, si piega senza spazi vuoti e, anche quando è aperto, non ha pieghe. Rispetto ai pieghevoli già esistenti, HONOR Magic Vs vanta un display da 6,45 pollici 6 quando è ripiegato, con un formato 21:9 intuitivo e un rapporto schermo-corpo del 90%, consentendo agli utenti di visualizzare i contenuti e inserire il testo con notevole facilità. Una volta aperto, HONOR Magic Vs offre un’esperienza simile a un tablet con un display interno extra-large da 7,9 pollici, perfetto per gli utenti che cercano un multi-tasking senza sforzo e più spazio sullo schermo per godersi tutti i loro contenuti preferiti.

Tra le altre caratteristiche non mancano soluzioni professionali per il comfort degli occhi come Dynamic Dimming che regola la luminosità dello schermo in modo intelligente e dinamico per ridurre l’affaticamento degli occhi causato da un tempo di visualizzazione prolungato e l Circadian Night Display, che riduce al minimo gli effetti negativi della luce blu e aiuta gli utenti a migliorare la qualità del sonno e ad essere più energici e produttivi durante il giorno.

Infine, Honor Magic Vs, è dotato di un sistema a tripla fotocamera che comprende una fotocamera principale IMX800 da 54 MP, una fotocamera principale ultra grandangolare e macro da 50 MP e una fotocamera con zoom ottico 3X da 8 MP. Grazie all’HONOR Image Engine proprietario abilitato all’intelligenza artificiale di HONOR, il Magic Vs vanta le migliori capacità di fotografia computazionale della categoria, producendo immagini di alta qualità in tutti gli scenari.

Federico Morgantini Editore