EICMA celebra le startup

Durante le 79esima edizione di Eicma appena conclusa, si sono celebrate anche le startup del mondo a due ruote

Redazione
NFT startup eicma

Si è conclusa in questo fine settimana la 79esima edizione della Fiera dedicata agli amanti delle due ruote EICMA. Come sempre sono state tantissime le novità, prima fra tutte l’ingresso del mondo degli NFT. Tra queste non è mancata anche una particolare attenzione alle giovani realtà imprenditoriali con un’area interamente dedicata alle startup.

L’area startup a Eicma

Grazie alla preziosa collaborazione con l’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e all’internazionalizzazione delle imprese italiane, EICMA ha ospitato, nei giorni di fiera, un’area interamente dedicata alle startup.

Tra le giovani realtà presenti in fiera vi era un’ampia scelta. Dagli accessori ai mezzi di trasporto, come il primo e-scooter ultraportatile di Linkable; le motociclette elettriche Tomhawak, l’innovativo monopattino a tre ruote To.Tem, la moto fuoristrada elettrica di City Coco Italia, i pacchi batterie di piccole dimensioni ideati da Liber, fino al casco intelligente targato Safeway Helmets. Infine, la startup Batoo ha proposto il primo servizio di quotazione ufficiale dell’usato per il settore E-bike.

Per saperne di più: Startup innovative: cosa sono e come crearne una

“Il settore della mobilità è oggi uno degli ambiti dove si concentrano sfide importanti e tutto quello che sta succedendo a livello di innovazione. In questa area è quindi possibile condurre un’esperienza di visita all’insegna della creatività e della capacità dei giovani imprenditori di dare risposte e interpretare i cambiamenti. Questo spazio, con una formula espositiva ormai consolidata negli ultimi anni, rappresenta la scommessa di EICMA e di ICE sui giovani, un luogo esclusivo dove gli startupper presentano al grande pubblico idee, soluzioni e prototipi, ma anche un momento essenziale per sviluppare opportunità di business e relazioni con gli operatori, i media e le istituzioni”, ha commentato il presidente di EICMA spa Pietro Meda

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.