fbpx

Mukuta, il monopattino elettrico che diventa anche caricabatterie

La società di e-mobility americana Splach presenta Mukuta il monopattino elettrico che diventa anche power bank

Redazione
monopattino elettrico

Il mondo della mobilità è ormai pronto a tutto e, mai come in questo momento, sta presentando nuove proposte per un futuro sempre più green e all’insegna della sostenibilità. Tra le più recenti novità c’è anche un monopattino elettrico che può essere usato anche come fonte di energia portatile per l’elettronica di consumo.

Il monopattino elettrico Mukuta

Si chiama Mukuta ed è stato realizzato da Splach, una società di Los Angeles che lavora nel mondo dell’e-mobility.
L’azienda, dopo che ha creato e rilasciato sul mercato americano diversi prodotti come e-scooter ed e-bike ha ideato un prodotto nuovo che, oltre a essere un ottimo e pratico mezzo di spostamento, offre anche un servizio di ricarica portatile proprio come se fosse un power bank.

“Stiamo creando uno scooter che non solo ti porti in giro, ma fornisca anche elettricità per caricare tutti i tuoi dispositivi all’interno o all’esterno quando necessario. La batteria rimovibile e portatile consente un relè di alimentazione continuo per il monopattino e gli elettrodomestici, dando corpo alle tue avventure off-grid”.

Andando a vedere nel dettaglio le specifiche, il monopattino elettrico ha un telaio in lega di alluminio in grado di sopportare 120 kg. Il suo manubrio e i lati della pedana vantano un sistema di luci a LED in grado di garantire visibilità e sicurezza mentre il motore si combina per fornire 2.208 watt di potenza di picco e uno sprint che raggiunge la velocità massima di 45 km/h in 5,9 secondi; infine sono sei le modalità di guida disponibili in grado di affrontare pendenze anche del 40%.

Per quanto riguarda la batteria è da 748,8 Wh, in grado di fornire quindi un’autonomia di 62 km per carica. Quando il mezzo è fermo questa può essere facilmente rimossa per caricare gadget e piccoli elettrodomestici grazie ad un convertitore opzionale con 2 porte USB e una porta di tipo C. Se la batteria del monopattino è piena, secondo l’azienda, è in grado di alimentare 11 volte un laptop, 56 volte uno smartphone e 14 volte un frullatore.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.