Tesla: al via le consegne dei modelli dotati di Hardware 4

Dopo i lunghi tempi di attesa dei mesi scorsi, Tesla consegna negli USA i nuovi veicoli elettrici dotati di Hardware 4 e altre tecnologie

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
Avvia la startup Stoke Space lancia lo strumento software per lo sviluppo di hardware complesso: TechCrunch

Ciao, 
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo. 
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!

Tesla consegna negli USA i nuovi veicoli elettrici dotati di Hardware 4 e altre tecnologie, secondo quanto riportato da The Driven.

Hardware aggiornato per le nuove consegne

Tesla ha finalmente dato il via alle consegne negli Stati Uniti dei suoi nuovi veicoli elettrici. Gli esemplari di Model X giunti tra le mani dei loro proprietari, sembrano essere dotati dell’ultima suite di telecamere, del radar HD “Phoenix” e di un imminente aggiornamento del software FSD per abilitare l’hardware.

Le ultime modifiche

Diversi sarebbero i cambiamenti rispetto alle precedenti consegne di Model S e Model X, tra cui la dotazione di Hardware 4. Le telecamere aggiornate si distinguono per una colorazione rossa, anche nelle telecamere dei montanti delle portiere e dei ripetitori laterali. Si aggiungono a questa caratteristica gli elementi riscaldanti per le telecamere del parabrezza. La conferma arriva da alcuni clienti statunitensi, come Jason Clinton, che ha dichiarato sulla piattaforma Reddit di aver ricevuto una Tesla Model X Plaid del 2023 dotata di un computer Hardware 4 e di una serie di telecamere esterne che sembrano far parte del sistema Autopilot aggiornato.

I veicoli di punta

La Model S e la Model X sono i veicoli di punta di Tesla, tra le auto elettriche tecnologicamente più avanzate sul mercato. I veicoli della gamma Palladium sono disponibili in configurazione a due o tre motori, con una potenza di ben 1.020 CV o 760 kW. La velocità massima è limitata a 262 km/h e un’auto grande come la Model X è ancora in grado di superare la maggior parte delle Lamborghini e delle Ferrari, evidenziando chiaramente la superiorità tecnologica di una trasmissione elettrica ben progettata. Tutti i veicoli Palladium sono inoltre dotati di una batteria da 100 kWh che può essere ricaricata rapidamente a oltre 250 kW.

Federico Morgantini Editore