Si intitola “NFT la guida completa” ed è il nuovo volume dedicato al mondo dei non-fungible token scritto da Amelia Tomasicchio esperta di digital marketing, co-founder e direttrice della rivista online “The Cryptonomist”.
La guida sugli NFT
Sebbene la parola NFT sia scoppiata, letteralmente, nel 2021 in seguito alla vendita milionaria dell’artista americano Beeple, i non-fungible token, in realtà, esistono da molto più tempo e non sono solamente legati al mondo dell’arte.
Questa tecnologia basata sulla blockchain, infatti, ha molteplici applicazioni e potenzialità enormi, in gran parte ancora da esplorare: dal gaming ai metaversi, dal collezionismo al marketing, dai social media all’editoria.
Per saperne di più: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi
All’interno del libro edito da Mondadori Electa, Amelia Tomasicchio ripercorre tutta la storia degli NFT, le loro implicazioni economiche quali asset unici e non intercambiabili, le loro fondamenta tecnologiche, i dilemmi e le opportunità nei mercati digitali, i legami con le criptovalute, le storie dei protagonist e delle aziende che ha incontrato nel settore. Da qui ha origine, dunque, una guida completa e pratica per scoprire tutti i segreti di questo mondo e aiutare anche chi ha intenzione di avviare un business in questo settore.
Federico Morgantini Editore