NFT: la guida pratica firmata da Amelia Tomasicchio

Da oggi in libreria si potrà trovare “NFT la guida completa”, il libro per scoprire tutto sul mondo dei non-fungible token

Arianna De Felice
NFT

Si intitola “NFT la guida completa” ed è il nuovo volume dedicato al mondo dei non-fungible token scritto da Amelia Tomasicchio esperta di digital marketing, co-founder e direttrice della rivista online “The Cryptonomist”.

La guida sugli NFT

Sebbene la parola NFT sia scoppiata, letteralmente, nel 2021 in seguito alla vendita milionaria dell’artista americano Beeple, i non-fungible token, in realtà, esistono da molto più tempo e non sono solamente legati al mondo dell’arte.
Questa tecnologia basata sulla blockchain, infatti, ha molteplici applicazioni e potenzialità enormi, in gran parte ancora da esplorare: dal gaming ai metaversi, dal collezionismo al marketing, dai social media all’editoria.

Per saperne di più: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

All’interno del libro edito da Mondadori Electa, Amelia Tomasicchio ripercorre tutta la storia degli NFT, le loro implicazioni economiche quali asset unici e non intercambiabili, le loro fondamenta tecnologiche, i dilemmi e le opportunità nei mercati digitali, i legami con le criptovalute, le storie dei protagonist e delle aziende che ha incontrato nel settore. Da qui ha origine, dunque, una guida completa e pratica per scoprire tutti i segreti di questo mondo e aiutare anche chi ha intenzione di avviare un business in questo settore.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.