Zenzero: la nuova talent agency dei food creator

GialloZafferano, One Shot Agency e 5 dei più noti food creator italiani lanciato la talent agency Zenzero

Arianna De Felice
talent agency

Il mondo del food marketing continua a registrare numeri importanti tanto che i creator e gli influencer del settore sono sempre di più. Ora, per gestirli, nasce anche Zenzero la nuova talent agency creata dall’esperienza di GialloZafferano, One Shot Agency e dai food creator più famosi in Italia.

La nuova talent agency Zenzero

La nuova talent agency Zenzero è il punto di incontro tra un hub di creator, che conta 20 milioni di follower complessivi e più di 10 milioni di interazioni al mese, e i brand. L’obiettivo, infatti, è quello sia di lavorare sulla crescita dei talent, sia di aiutare le aziende e costruire con loro percorsi di comunicazione ad hoc per poter intercettare anche le generazioni più giovani. Zenzero gestirà 20 talenti di eccezione tra i top player del settore food e i nomi emergenti ma che vantano già importanti livelli di engagement.

A guidare la talent agency al fianco di GialloZafferano e One Shot Agency vi saranno alcuni dei principali creator del settore come Daniele Rossi, lo chef toscano dalla cucina moderna e ricercata ma legata alle tradizioni locali; Cookergirl, la ragazza “dal grembiule rosso” con la passione per la cucina e voglia di sperimentare; Diletta Secco, storyteller raffinata, solare e spontanea sempre attenta all’ambiente e alla sana alimentazione; Rosy Chin, chef e imprenditrice di successo che mescola tradizione e innovazione, e Luisa Orizio, la food blogger numero 1 di Giallozafferano.

Tra gli altri influencer del mondo del food vi saranno anche: Chef Nerone, cuoco campano che unisce all’amore per la sua terra spontaneità e improvvisazione; Foodqood, terzo tiktoker di cucina al mondo; Cooking with Bello, attore e ballerino professionista, che attraverso la sua cucina gioca con gli stereotipi del tipo italiano all’estero; Rossella pane e cioccolato, conosciuta per i contenuti golosi; Valeria Ciccotti di Vale cucina e fantasia, con le sue ricette a base di estro e semplicità; Fernanda Michela Nicotra de Il caldo sapore del sud, catanese doc che ama i piatti della tradizione e non solo; Monica Pannacci di Ricette del cuore, promotrice di una cucina semplice, istintiva e zero sprechi; Jessica Runcio di Le ricette di Gessica, che alterna preziose ricette della tradizione familiare a preparazioni veloci e alla portata di tutti; Sebastian Fitarau, chef raffinato dalle proposte creative, leggere e gustose allo stesso tempo; Nonna Nella, la nonna più social d’Italia che conquistato TikTok e il cuore dei foodlover; Cuoreveggie, con la sua cucina vegetale semplice e veloce; Aurora Cortopassi, Giovanni Castaldi e Manuel Saraceno, i tre volti noti di Giallozafferano.

A capo di Zenzero, invece, vi sono Alessandra Rigolio, già Direttore Marketing di Mondadori Media, e che qui ha acquisito il ruolo di CEO e Gabriele Colasanto, in qualità di Presidente, Responsabile Area Food di Mondadori Media.

La sede di Zenzero, che verrà presto inaugurata a Milano proprio al fianco di GialloZafferano, avrà spazi dedicati alla produzione di progetti dei food creator, con studi di registrazione, di posa e un set con cucine attrezzate, ma anche un luogo per eventi.

Federico Morgantini Editore