Al via da domani IAB Forum

Il 15 e il 16 novembre gli spazi dell’Allianz MiCo celebrano il mondo digitale con l’atteso evento IAB Forum

Arianna De Felice
IAB Forum

Torna da domani fino al 16 novembre uno degli eventi più attesi del mondo digitale: IAB Forum. L’appuntamento è all’ Allianz MiCo.

IAB Forum 2022

Una nuova edizione dello IAB Forum, che quest’anno spegne venti candeline, è pronta a partire con due giorni di eventi, incontri e appuntamenti in programma. Al centro il “Decoding Change”. Gli organizzatori spiegano: “in un mondo popolato di keyword, le aziende devono potersi orientare per fare delle scelte e per questo diventa fondamentale condividere metodi, strumenti e chiavi di lettura per decodificare il cambiamento“.

Si parte il 15 novembre con una mattinata interamente dedicata ai temi del cambiamento. Sul palco saliranno, tra gli altri, Giuseppe Remuzzi, Direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS e Stefano Scarpetta, Direttore per il lavoro, l’occupazione e le politiche sociali dell’OCSE. Dalle 10 alle 13, poi , sarà la volta della Vision Arena Gen Z per indagare meglio una delle più interessanti fasce di consumatori. Lo si farà al fianco di numerosi professionisti come: Daniela Cerrato Direttore Marketing, Mondadori Media; Guglielmo Scilla Imprenditore Digital Creator; Luca De Blasio Strategy Director – Dentsu; Lorenzo Ferrari CEO & Founder @smarTalks; Ludovica Federighi Head of Fuse / Head of Content and Entertainment Omnicom Media Group; Andrea Marcolin Head of Digital – Media Italia.

Mercoledì 16 novembre, invece, il focus si sposta su innovazione e digital marketing. Tra gli ospiti imperdibili vi saranno: Taide Guajardo, Brand Senior Vice President Europe Procter & Gamble, che, in un panel insieme a Costantine Kamaras, Co-founder & Chairman Emeritus IAB Europe, approfondirà l’hot topic di quest’anno.
Non mancheranno i dati di scenario del mercato del digital advertising rilasciati in anteprima da Andrea Lamperti, Direttore Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, e alcune round table su temi molto importanti e attuali come CTV e Retail Media.

Nei pomeriggi delle due giornate, invece, si terranno i workshop, dei momenti di formazione e riflessione, che partiranno da case study e strategie vincenti per fare la differenza nel digital marketing delle aziende stesse.

Federico Morgantini Editore