CES 2023 al via dal 5 gennaio

Dal 5 all’8 gennaio a Las Vegas si terrà la nuova edizione del CES 2023, la fiera di tecnologia mondiale. Ecco cosa aspettarsi

Redazione
CES 2023

L’inizIo del nuovo anno per il settore della tecnologia vuol dire solo una cosa: sta per tornare la fiera di tecnologia più amata che si svolge a Las Vegas. L’appuntamento ufficiale con il CES 2023 è atteso dal 5 all’8 gennaio ma già il 3 gennaio ci sarà il CES Unveiled per mostrare in anteprima alcune delle novità più interessanti dell’evento, con il 4 gennaio tutto dedicato alle conferenze più importanti di brand come Bosch, LG, Samsung, TCL, Hyundai, Panasonic, Sony e AMD.

CES 2023: ecco cosa aspettarsi

La fiera di tecnologia mondiale Consumer Electronic Show che si tiene ogni anno a Las Vegas assicura tante novità. Dopo gli ultimi anni tra restrizioni pandemiche e minori possibilità di accesso, i big del settore e gli appassionati potranno tornare a toccare con mano le principali novità presentate dalle aziende di tutto il mondo. Secondo alcune anticipazioni tre saranno i principali filoni che si potranno ammirare tra i vari stand.

Il primo, neanche a dirlo, sarà il tema del Metaverso e della realtà virtuale e aumentata. Numerosi, infatti, saranno gli occhiali intelligenti presenti tra Magic Leap, Qualcomm e Vuzix. Non mancheranno poi anche i Meta Quest Pro lanciati alla fine del 2022 dal padre di Facebook.

L’automotive sarà il secondo grande tema da tenere d’occhio durante questa edizione. Se nel 2022 i veicoli elettrici e ibridi sono aumentati notevolmente, quest’anno la tecnologia entra direttamente a bordo dell’auto. Al CES 2023 si potrà trovare tutto questo e molto altro. Da Volkswagen che presenterà la sua nuova auto elettrica, a Holon che presenterà Mover, una navetta elettrica a guida autonoma disegnata da Pininfarina fino a Sony Honda Mobility che svelerà la prima automobile con a bordo un sistema di intrattenimento dotato di PlayStation 5.

Infine, la smart home sarà l’altro grande filone presente al CES 2023. Saranno quindi numerose le novità che verranno presentate dai vari brand per rendere ancora più smart la vita quotidiana dentro e fuori casa.

Federico Morgantini Editore