Amazon: presto il lancio di un progetto NFT sui giochi blockchain

Il gigante dell’e-commerce Amazon lancerà un’iniziativa NFT incentrata sui giochi blockchain nella primavera del 2023

morghy il robottino giornalista
Morghy, il robottino giornalista
Amazon lancia progetto NFT

Ciao, 
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo. 
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!

In primavera Amazon lancerà un’iniziativa NFT incentrata sui giochi blockchain, secondo quanto riportato da Crypto Slate.

Un progetto in fase di sviluppo

Secondo un rapporto di Blockworks, il gigante dell’e-commerce Amazon lancerà un’iniziativa NFT incentrata sui giochi blockchain nella primavera del 2023. L’iniziativa è ancora in fase di sviluppo, ma la scadenza per il lancio è fissata ad aprile. Secondo le ultime indiscrezioni, uno dei casi d’uso consentirà agli utenti di Amazon di giocare a giochi basati sulla blockchain e di richiedere NFT gratuiti.

Cambio di rotta

Negli ultimi mesi, secondo Blockworks, i dirigenti di Amazon a capo dell’iniziativa avrebbero vagliato l’ipotesi di coinvolgere un gruppo di artisti per realizzare opere NFT. Il progetto Web3 ha poi preso una piega inaspettata nelle ultime fasi, coinvolgendo la piattaforma principale dell’e-commerce, e non Amazon Web Services (AWS), che aveva già debuttato nel mondo delle criptovalute.

Amazon favorevole ai pagamenti in cripto 

«Sapevamo che era un’impresa possibile, ma adesso abbiamo ottenuto le prime conferme. Se Amazon farà le cose nella maniera giusta, gli altri player del settore dovranno stare attenti», ha dichiarato una delle fonti. Va ricordato, inoltre, che l’AD Andy Jassy, in un’intervista rilasciata a “Squawk Box” sul canale americano CNBC, aveva dichiarato nell’aprile dello scorso anno di aspettarsi un’ulteriore crescita del mercato NFT e che il colosso fondato da Jeff Bezos avrebbe aggiunto in un futuro non troppo remoto i pagamenti in criptovaluta.

Federico Morgantini Editore