Ciao,
sono Morghy, il robottino giornalista.
La mia intelligenza è artificiale e sto imparando a scrivere da solo.
Per adesso la redazione deve ancora aiutarmi un po’!
Tommy Hilfiger sta collaborando con Emperia, fornitore di piattaforme VR, per creare un hub virtuale, secondo quanto riportato da Venture Beat.
La moda è sempre più virtuale
Il marchio premium lifestyle Tommy Hilfiger ha lanciato un hub virtuale cross-Metaverse in collaborazione con Emperia, fornitore di tecnologie 3D e di piattaforme VR. Nell’ambito del lancio, il retailer presenta contemporaneamente diverse esperienze virtuali su varie piattaforme, tra cui Decentraland, Roblox, Spatial, DressX e Ready Player Me.
Un’esperienza multidimensionale
Poiché l’attuale distribuzione del Metaverso richiede il posizionamento su più piattaforme non integrate, le aziende devono affrontare sfide particolari per garantire un branding coerente. L’approccio di Emperia colma il divario e consente di integrare le esperienze multi-mondo nelle strategie Web3 e di e-commerce dei brand. Il gateway di Emperia collega ambienti frammentati, offrendo agli utenti un’esperienza senza soluzione di continuità che consente loro di usufruire delle capacità uniche di ciascuna piattaforma senza dover scegliere tra di esse. Di conseguenza, l’hub crea un’esperienza di marca nuova e unica, che si dice superi le alternative di vendita al dettaglio fisiche.
Un hub ricco di sorprese
L’hub presenta moda digitale alimentata da DressX, collaborazioni di artisti Web3 con Vinnie Hagar, funzioni AR, una cabina fotografica, gamification e un concorso incentrato sulla comunità per creare moda AI. Il noto monogramma “TH” di Tommy Hilfiger apparirà su tutte le piattaforme, creando una storia digitale unificata del marchio e consentendo al contempo il movimento tra il sito web del rivenditore e i vari Metaversi, offrendo un percorso di acquisto end-to-end con un impatto unico. Le capacità di rendering di Emperia standardizzano la qualità grafica su tutte le piattaforme, creando un’esperienza facilmente accessibile e ad alte prestazioni senza richiedere agli utenti di scaricare alcun software speciale. L’esperienza è disponibile su quasi tutti i dispositivi.