Nel Metaverso di Decentraland torna la Metaverse Fashion Week

Dal 28 al 31 marzo nel Metaverso di Decentraland torna, per la sua seconda edizione, la Metaverse Fashion Week

Arianna De Felice
metaverse fashion week

Dopo il successo dello scorso anno, torna la Metaverse Fashion Week su Decentraland dal 28 al 31 marzo. Da domani i grandi brand della moda tornano a sfilare nel Metaverso di Decentraland e non solo. Grazie alla partnership con altri mondi virtuali, infatti, l’evento giungerà anche nei mondi di Spatial e Over.

Metaverse Fashion Week 2023

Il tema scelto per la seconda edizione della Fashion Week è Future Heritage, dedicato alla volontà di mettere in comunicazione i designer digitali emergenti con le istituzioni tradizionali della moda.

Quest’anno siamo incredibilmente onorati di continuare l’eredità della Metaverse Fashion Week. Stiamo assistendo al ritorno di molte case di moda di lusso, e anche all’emergere e all’elevazione della moda nativa digitale. Siamo entusiasti di vedere le più grandi menti della moda del mondo impegnarsi nella moda digitale ed esplorare cosa può significare per i loro marchi e per le loro comunità“, ha affermato la dottoressa Giovanna Graziosi Casimiro, responsabile della Metaverse Fashion Week presso la Decentraland Foundation.

Sebbene saranno diversi i Metaversi nei quali si svolgerà l’evento, il cuore di tutto rimarrà il Luxury District di Decentraland, sviluppato da Metaverse Group, dove i marchi di moda globali mostreranno le loro vetrine virtuali. Tra questi non mancheranno:

– Dolce&Gabbana con una mostra dei progetti vincitori del concorso Future Reward, il concorso di design digitale che mette in luce i talenti emergenti e li sostiene con la creazione di una nuova collezione di indossabili digitali in co-branding;

– l’esperienza di Tommy Hilfinger con lanci giornalieri di prodotti, tecnologia AI, collaborazioni uniche e molto altro;

– l’atelier della Miami Fashion Week con eventi, panel e sfilate;

– Ben Bridge, il gioielliere americano che ha aperto il suo store nel Metaverso;

– DKNY che ospiterà una galleria d’arte, una pizzeria e una lounge sul tetto.

Federico Morgantini Editore