Binance e Ronaldo insieme per una nuova collezione NFT

Il mondo degli NFT accoglie un altro colosso del calcio grazie alla partnership siglata tra Binance e Cristiano Ronaldo

Redazione
nft

Il re del calcio Cristiano Ronaldo entra nel mondo degli NFT insieme a Binance. La partnership è stata annunciata dal colosso dello scambio di criptovalute. Un segno importante per tutto il mondo del calcio che, sempre più, sta seguendo le innovazioni tecnologiche dagli NFT fino al Metaverso tra stadi e partite virtuali.

La collezione NFT di Cristiano Ronaldo e Binance

L’obiettivo della nuova partnership pluriennale appena siglata è quello di offrire ai fan del calciatore un’introduzione al Web3 attraverso l’utilizzo della tecnologie dei non-fungible token. Nel corso di questo periodo, Cristiano Ronaldo e Binance lanceranno una serie di collezioni che saranno in vendita esclusivamente sulla piattaforma Binance NFT.

Cristiano Ronaldo è uno dei migliori calciatori del mondo e ha trasceso lo sport per diventare un’icona in molteplici settori. Ha accumulato una delle basi di fan più devote al mondo attraverso la sua autenticità, talento e lavoro di beneficenza. Siamo entusiasti di offrire ai suoi fan opportunità di coinvolgimento esclusive per entrare in contatto con Ronaldo e possedere un pezzo di storia sportiva iconica“, ha affermato Binance Founder e CEO “CZ” (Changpeng Zhao).

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

“Il mio rapporto con i fan è molto importante per me, quindi l’idea di portare esperienze senza precedenti e l’accesso attraverso questa piattaforma NFT è qualcosa di cui volevo far parte”, ha fatto seguito il campione di calcio. Questa, in realtà, non è la prima volta che Ronaldo tocca con mano il mondo digitale. Nel mese di marzo, infatti, il campione del calcio aveva già ricevuto token crittografici per celebrare i suoi successi nello sport: i gettoni ufficiali del tifoso della Juventus FC che ha ricevuto celebrano ogni gol della sua carriera senior.

La prima collezione di NFT è prevista entro la fine dell’anno e sarà composta da tecnologie di design realizzate in collaborazione con Cristiano Ronaldo stesso.

Federico Morgantini Editore