La Lega Serie A debutta nel Metaverso

Il 1 maggio si è Giocata la partita di calcio Milan-Fiorentina sia allo stadio San Siro di Milano sia nel Metaverso di The Nemesis

Redazione
metaverso

Il mondo dello sport, e del calcio in particolare, è ufficialmente entrato nel Metaverso. Se l’Etihad Stadium del Manchester City è stato il primo stadio a essere riprodotto nel nuovo mondo virtuale, infatti, la Lega Seria A è stata la prima lega calcistica a trasmettere una partita sul Metaverso. Insomma, una vera e propria rivoluzione digitale nel campo dello sport.

La prima partita di Serie A nel Metaverso

La data della digital revolution segnare sul calendario è il 1 maggio 2022, giornata non solo dei lavoratori ma, da adesso, sarà anche una data importante per il mondo del calcio di Serie A. Alle 15 si è svolta, infatti, la partita Milan-Fiorentina, in concomitanza sia allo Stadio San Siro di Milano sia nel Metaverso di The Nemesis. Un pomeriggio importante ma anche intenso dato che la vittoria del Milan sulla Fiorentina è stata sudata fino all’82° minuto.

L’evento, visibile esclusivamente nell’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa), è stato possibile grazie a TIM e alla collaborazione con ConsenSys e The Nemesis.
Gli utenti non solo hanno potuto gustarsi la partita nel mondo virtuale comodamente seduti da casa propria, ma hanno anche potuto interagire con le numerose funzionalità messe a disposizione nella stanza durante la partita.

Abbiamo scelto di trasmettere per primi una partita di calcio nel Metaverso perché riteniamo la frontiera dell’innovazione tecnologica esiziale per una Lega moderna come la Serie A – ha dichiarato l’amministratore della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Middle East e Nord Africa (MENA) rappresentano per noi un’area strategica per la presenza dominante della generazione Z e per la particolare recettività verso le novità. Continua così un percorso iniziato con l’emissione dei primi NFT a maggio 2021 e proseguito con la realizzazione dell’International Broadcasting Centre di Lis-sone. Ringraziamo TIM e The Nemesis per la collaborazione nel raggiungimento di questo prestigioso obiettivo”.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.