fbpx

WhatsApp introduce la copertina negli eventi

Sulle chat di gruppo delle community di WhatsApp presto arriveranno le immagini di copertina degli eventi

Redazione
whatsapp

Dopo l’aggiunta dell’algoritmo negli stati di WhatsApp, Meta sta introducendo anche alcune novità relative agli eventi nella sua app di messaggistica istantanea. Ecco le foto di copertina per dare immediatamente nuovi dettagli.

Le foto di copertina degli eventi su WhatsApp

Gli eventi di WhatsApp hanno al momento diverse funzionalità in fase di sviluppo. La prima riguarda i promemoria per gli eventi programmati. Gli iscritti a una chat di gruppo della community, infatti, possono ricevere una notifica 30 minuti, 2 ore o 1 giorno prima dell’appuntamento.
Presto, però, gli organizzatori potranno aggiungere anche la foto di copertina dell’evento.

Scegliendo una foto di copertina per un evento, i membri della community avranno a disposizione un modo visivamente più accattivante per rappresentare i propri eventi. Questa funzionalità consentirà agli organizzatori di selezionare un’immagine che catturi al meglio il tema o lo scopo dell’evento, facilitandone l’identificazione per gli altri membri.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Come sottolineato da Wabetainfo, la novità potrebbe essere decisamente utile dato che, al momento, gli utenti potrebbero rimanere confusi quando vedono eventi simili elencati senza alcuna altra distinzione visiva, portando a malintesi o eventi mancati.

Una funzionalità per scegliere una foto di copertina per gli eventi è in fase di sviluppo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento dell’app.

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.