Twitter Blue: fino a 4.000 caratteri per gli abbonati

Twitter Blue, la versione a pagamento per gli abbonati, aumenta a possibilità di pubblicare i tweet fino a 4.000 caratteri

Arianna De Felice
twitter crypto

Twitter come ben sappiamo è nel bel mezzo di un grosso cambiamento sin da quando Elon Musk ne è diventato CEO. Ora, dopo il ritorno di Blue, la sezione a pagamento del social dell’uccellino blu, si appresa ad attivare i tweet fino a 4.000 caratteri.

Le novità di Twitter Blue

Un nomale tweet, a oggi, conta fino a 280 caratteri per un utente normale. Un utente con attivo un abbonamento a Twitter Blue, invece, potrà raggiungere fino a 4.000 caratteri. Una novità che cambierà radicalmente il modo di vedere e utilizzare Twitter che, da sempre, si è contraddistinto rispetto agli altri social per i suoi testi brevi e diretti. Anzi in origine i tweet potevano raggiungere solo fino a 140 caratteri ma il loro tetto massimo era stato già aumentato nel 2017 a 280 appunto.

La novità al momento è attiva solo negli Stati Uniti ma arriverà presto anche in tutti gli altri paesi nei quali è attivo l’abbonamento Twitter Blue, Italia compresa.

Per saperne di più: Social media: cosa sono e come utilizzarli per il marketing

Tra gli altri vantaggi di Twitter Blue, come sappiamo, c’è la possibilità di avere la spunta blu di verifica del profilo, di vedere meno annunci pubblicitari, di modificare o cancellare un tweet, di caricare video più lunghi. Nonostante queste novità, però, pare che gli abbonamenti non decollino anzi, secondo quanto riportato da The Information e anche da Ansa, gli iscritti a Twitter Blue sono circa 290.000 nel mondo, un numero piuttosto basso.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.