NFT: il progetto di Gamestop

Gamestop apre le porte del suo marketplace NFT, realizzato con ImmutableX, interamente dedicato al mondo del gaming

Redazione
NFT

Il mondo del gaming entra ufficialmente nel mondo degli NFT grazie a un colosso del settore. Si tratta di Gamestop che, dopo tanto vociferare, ha finalmente aperto le porte del suo marketplace di non-fungible token.

Gli NFT di Gamestop

Lo scorso febbraio Gamestop ha stretto una partnership con ImmutableX e, proprio qui è stata costruita la piattaforma per vendere gli NFT.

La presentazione del mercato dei non-fungible token, invece, è avvenuta a luglio. In quell’occasione il brand ha spiegato che “il mercato NFT della Società è un mercato non detentivo, basato su Ethereum Layer 2, che consente alle parti di possedere veramente le proprie risorse digitali, che sono rappresentate e protette sulla blockchain. Il mercato consente alle parti di connettersi ai propri portafogli di risorse digitali come il GameStop Wallet lanciato di recente. Nel tempo, il mercato amplierà le funzionalità per comprendere categorie aggiuntive come i giochi Web3, più creatori e altri ambienti Ethereum“.

Leggi anche: Blockchain: cos’è e come funziona, tutto sulla catena di blocchi

L’obiettivo del progetto è quello di consentire a giocatori, creatori, collezionisti e altri membri della comunità di acquistare, vendere e scambiare NFT. Il gamer, dunque, troverà numerosi giochi web3, milioni di risorse di gioco NFT di livello mondiale e diversi tutorial. Tantissimi i titoli presenti tra i quali anche alcuni molto popolari come Gods Unchained, Guild of Guardians e Illuvium.

L’integrazione tra GameStop e ImmutableX inoltre, sbloccherà alcuni dei più grandi giochi web3, che sono attualmente in fase di sviluppo su ImmutableX. Inoltre, la partnership consentirà il conio e il commercio al 100% senza gas e a emissioni zero sul mercato NFT della Società.

Federico Morgantini Editore

Iscriviti alla newsletter

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.